Maltempo Marche, chi sono le vittime della terribile alluvione

Maltempo Marche, chi sono le vittime della terribile alluvione che si è verificata nelle ultime ore e che ha lasciato tutti decisamente senza parole

Maltempo Marche, chi sono le vittime del terribile nubifragio
Maltempo Marche (screenshot video YouTube)

Le immagini che arrivavano direttamente dalle Marche ci hanno lasciato completamente impotenti poiché davvero non sapevamo cosa fare e soprattutto dire in quel momento. Un maltempo che ha provocato troppe vittime. Una intera regione a lutto. Un intero paese in lutto. Per il momento il numero delle vittime è salito a 10 persone. Tre sono i dispersi. Allagamenti ed esondazioni sono stati all’ordine del giorno in queste terribili ore che i cittadini non potranno mai dimenticare.

Fango e detriti sono stati i protagonisti assoluti di questa tragedia. Tanto è vero che sono stati capaci di raggiungere anche degli edifici molto più alti. In molti sono rimasti incastrati nelle loro auto visto che non riuscivano ad uscire per via del fiume che si era trasformato in assassino. Purtroppo uno di loro è morto in questo modo. Si tratta di Gino Petrolati che è stato ritrovato nella sua vettura a Bettolelle. Fernando Olivi, un anziano signore, che è stato trovato morto nella sua abitazione. Non sono serviti gli appelli del nipote che ha cercato in tutti i modi di mettersi in contatto con chi potesse aiutarlo.

Maltempo Marche, le vittime

Anche Diego Chiappetti, 52 anni, è morto nello stesso comune. Così come Andrea Tisba e suo padre Giuseppe (rispettivamente 25 e 60 anni). Quest’ultimo molto conosciuto nel paese visto che era stato assessore comunale. Nel comune di Trecastelli è deceduta Marialuisa Sereni, 72 anni: la sua famiglia è riuscita a salvarsi, lei è stata travolta dalla furia dell’acqua.

Morti anche a Barbara: Rina Fabbri, 75 anni, si trovava in casa col marito. Anche un bambino di 8 anni è morto, figlio della farmacista del paese. Tra i dispersi anche una ragazzina di 16 anni insieme a sua madre. Il fratello si è salvato salendo sul tetto dell’auto. Continuano nel frattempo le ricerche di una mamma con due bambini.

Gestione cookie