Il nuovo talento del Bruges è entrato nel radar del club rossonero per la prossima finestra di calciomercato, ma c’è tanta concorrenza.
È uno dei talenti emergenti più in vista d’Europa. Olandese, ma gioca in Belgio. Noa Lang, classe 1999, scuola Ajax, è l’altro gioiello di casa Bruges, il più prezioso dopo l’addio di De Ketelaere. Il Milan ha acquistato quest’ultimo per quasi 35 milioni di euro, ma s’era mosso anche per Lang, senza però affondare il colpo.
Eppure il ragazzo rimane nel mirino rossonero, che potrebbe tornare all’assalto nella prossima sessione estiva di calciomercato. Lang è un jolly offensivo, può muoversi in tutti i ruoli alle spalle della punta nel 4-2-3-1, anche se la sua posizione preferita è quella di esterno sinistro, ruolo che oggi è occupato da Rafa Leao.
Lang, tanta concorrenza per il Milan: il talentino che piace in Premier
Per Lang s’erano mossi anche club di Premier League, in particolare il Leeds e pure di Ligue 1, con il Lille che era pronto a mettere sul piatto 18 milioni di euro. Nessuno, però, ha convinto l’olandese a lasciare Bruges, lo ha rivelato il patron del club belga: “Noa ha ricevuto diverse offerte, alcuni club hanno dialogato con lui, come Milan o Leeds. Per noi aveva il via libera di andarsene – ha dichiarato Bart Verhaeghe a niuwsblad.nl -, ma alla fine ha scelto di restare. È un ragazzo molto selettivo: ha ricevuto una proposta da 18 milioni dal Lille ma l’ha rifiutata. Alla fine ha preso la decisione e ci ha detto di voler rimanere. Ora puntiamo molto sul suo carattere e la sua classe”.
Il Bruges ha accolto la volontà di Lang e non ha forzato per la cessione, un altro anno in Jupiler League potrà il ragazzo ad aiutare a esplodere definitivamente e anche il club a incassare cifre più sostanziose nei prossimi mesi. Lang ha iniziato la stagione con un gol e un assist nelle prime sei presenze, ma ora è ai box per un problema alla caviglia.