Il club rossonero è alla ricerca di un talento per rinforzare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Pioli.
La debacle danese della Lazio ha lasciato evidenti scorie in casa biancoceleste, ma ha pure acceso i fari di un paio di club italiani sul talento di Gustav Isaksen, esterno offensivo del Midtjylland. Il ragazzo, classe 2001, già nazionale under 21, ha impressionato contro la squadra di Sarri, risultando come il migliore in campo. Sulla sua fascia di competenza ha fatto impazzire prima Radu e poi Marusic, diventando imprendibile per una Lazio svagata e surclassata dalle giocare di questo giovane talento. Isaksen s’è guadagnato due rigori, ha siglato il gol del 4-1 e confermato di essere la stella più luminosa a disposizione del tecnico Capellas.
Del resto, la prestazione contro la Lazio, non ha fatto che dare seguito a una partenza sprint in campionato: Isaksen ha già segnato quattro gol in nove presenze, uno ogni 162’, non male per uno che di ruolo non fa il centravanti, ma l’esterno offensivo. Gustav è una colonna della nazionale under 21 danese (14 partite e 5 gol) e presto arriverà anche l’esordio con la selezione allenata da Kasper Hjulmand. La scintillante prova contro la Lazio ha ovviamente acceso i riflettori su questo ragazzo che, però, era già sul taccuino di due club italiani come Milan e Fiorentina.
I rossoneri lo seguono da tempo, non hanno mai approcciato il Midtjylland con un’offerta, ma non è escluso che possano passare ai fatti nelle prossime settimane. Osservatori rossoneri l’hanno seguito anche contro la Lazio. Il Milan è alla ricerca di un esterno destro offensivo giovane e di prospettiva, in linea con la filosofia di Maldini e Massara e Isaksen corrisponde all’identikit. Sul giocatore c’è pure la Fiorentina e quindi potrebbe anche scattare un derby italiano per questo giovane talento che è in scadenza a giugno 2024 e che il Midtjylland valuta 7-8 milioni di euro.