Principe William e Camilla, il tenero gesto rivela com’è cambiato il rapporto fra i due

A meno di 48 ore dalla morte della regina Elisabetta, Carlo è stato proclamato re. Una cerimonia andata in onda in tv per la prima volta a cui hanno presenziato il primo ministro Liz Truss e alcuni suoi ex colleghi, il principe William e naturalmente la regina consorte Camilla. L’evento è stato breve, ma unico e ha dato ampi poteri al nuovo sovrano. Durante la cerimonia è stato percepito dai presenti, ma anche dagli spettatori il rapporto cortese che intercorre oggi tra Camilla e William.

Principe William-Camilla Notizie

Principe William e Camilla rapporto ritrovato

In passato William e Harry, hanno avuto un rapporto ostile con la moglie del padre. La donna è stata ritenuta la causa della fine del matrimonio di Carlo e Diana e quando la principessa di Galles confessò in diretta tv che il suo matrimonio era “troppo affollato” i due principi si resero conto che a distrarre il padre fu proprio Camilla. Anche la regina Elisabetta inizialmente ha avuto un comportamento ostile verso la seconda moglie del figlio, ma con il tempo le cose sono cambiate.

William ha dimostrato, attraverso alcuni gesti semplici, di aver superato le criticità nei confronti della neo regina consorte e quando Elisabetta II l’ha nominata tale William l’ha abbracciata. Tuttavia il gesto eclatante William, che è oggi ufficialmente duca di Cornovaglia, l’ha compiuto durante la proclamazione del padre a re. Nel momento di firmare l’atto il primogenito di Carlo e Diana ha accompagnato Camilla verso il documento, mostrandole tutto il suo sostegno. Insomma, William ha palesemente superato i contrasti e non ha nessun problema a dimostrarlo.

Di diverso atteggiamento Harry che invece non sembra aver ancora accettato totalmente la presenza di Camilla nella vita del re Carlo III. Il suo ruolo spettava a Diana e probabilmente questo è quello che pensa il marito di Meghan, che oggi non è pentito della scelta fatta di rinunciare a tutti i titoli reali. 

Camilla e principe William BBC Notizie

Principe William cortese e gentile con Camilla

Consapevole che un giorno, non troppo lontano, William sarà re del Regno Unito, il duca da oggi affiancherà il padre in ogni sua scelta. Questo comporta anche la manifestazione di un maggiore rispetto e cortesia nei confronti di Camilla che Elisabetta II ha nominato regina consorte poco prima di morire.

William ha superato l’astio provato da bambino nei confronti della donna che per lungo tempo è stata definita una donna malvagia.

Gestione cookie