Spezia e Sampdoria a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza. E, in caso di sconfitta, Giampaolo potrebbe essere esonerato.
Operazione aggancio per la Sampdoria di Giampaolo in casa dello Spezia. Sono tre i punti di svantaggio dei genovesi (2 contro 5) e questo derby ligure potrebbe dire molto per il tecnico doriano che, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato. Insomma, una partita molto interessante per diversi aspetti.
Lo sa molto bene Gotti che in conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Affrontiamo una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo su cosa possiamo fare noi che su cosa faranno loro. Sono più bravi su alcune cose, noi lo siamo su altre e quindi sarà nostro compito indirizzare la sfida sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare, poi vedremo cosa succederà“.
Una sfida insidiosa anche per Giampaolo: “Hanno tre punti in più perché hanno vinto e noi paghiamo i due punti in classifica. Sicuramente le prestazioni non sono mancate, ma i risultati non sono arrivati. Affrontiamo una squadra con una sua identità, ma il calendario ci chiama a fare punti e noi siamo nella condizione di farlo“.
Spezia-Sampdoria, orario e come vederla in tv
La sfida tra Spezia e Sampdoria, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Spezia-Sampdoria, le probabili formazioni
Nello Spezia Gotti recupera sia Ferrer che Gyasi, ma solo il secondo dovrebbe trovare spazio tra i titolari al fianco di Nzola. Per il resto la formazione potrebbe essere la solita con Ampadu in difesa e Bourabia confermato in cabina di regia. Nella Sampdoria Villar si candida per una maglia da titolare. In difesa Colley ha recuperato e potrebbe soffiare il posto da titolare a Murillo.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni S., Reca; Gyasi, Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Infortunati: Amian, Sala J., Verde, Maldini D.
Diffidati: –
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley O., Augello; Rincon, Villar, Verre; Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Conti (Giampaolo squalificato)
Squalificati: –
Infortunati: De Luca, Winks
Diffidati: –