La nuova edizione di X Factor ha debuttato nei giorni scorsi. Il format non è cambiato nella sostanza, ma si avvale di nuovi giudici tra cui Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico affiancati dal ritorno di Fedez. Promossa alla conduzione la bravissima Francesca Michielin, che nei giorni scorsi ha festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera. Il debutto ha ottenuto un ascolto rilevante, inoltre ha ricevuto critiche positive. Durante le prime puntate verranno valutate le audizioni e solo in seguito saranno formate le squadre.
X Factor, cantante sotto accusa
Anche quest’anno non ci saranno le categorie, ogni giudice può formare la propria squadra a piacimento: l’unica regola da rispettare è quella di scegliere almeno una band. Tutto sembrava procedere come da previsione fino a quando dopo la fine della puntata il programma è stato travolto dalle polemiche. Ma cosa è successo? Il cantante Dígame ha infatti accusato un concorrente che si è di avergli rubato una canzone, l’artista sui social ha anche messo a confronto la melodia delle due canzoni facendo notare la somiglianza.
La situazione per ora non è stata chiarita, e non è noto se è stata presa in considerazione dagli addetti ai lavori del programma, ma sicuramente ha alzato un polverone davvero rilevante. Intanto Fedez in conferenza stampa ha rivelato che non coinvolgerà i suoi followers a votare per i concorrenti della sua squadra, l’esperienza gli ha insegnato che è una pratica non affatto fortunata.
Fedez: “Non chiederò a mia moglie il sostegno dei suo fans”
Fedez ha anche aggiunto che non invocherà neanche l’aiuto dei suoi fans. Ecco cosa ha dichiarato: “Credo, negli anni, che sia X Factor che Sanremo con il televoto, che il personaggio pubblico con più follower poi si è visto che le persone decidano spontaneamente. Soprattutto per X Factor.”
Il rapper, felice di essere tornato in uno dei programmi che più lo ha appassionato: “Aspettavo da un po’ questo momento, ho sempre vissuto in maniera traumatica la mia dipartita dal programma. Appena il terreno era propizio per un ritorno, non ho esitato.” Ha anche rivelato cosa ha chiesto a Chiara Ferragni: “Negli anni mia moglie ha fatto svariati appelli che portavano puntualmente sfiga, le chiederò di esimersi dal farlo”.