Nella serata di ieri il capoluogo pugliese ha ospitato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha parlato dinanzi a molte persone che sono accorse a sentirla. Anche se dopo il suo intervento ha avuto un battibecco con una inviata che le ha posto una domanda a dir poco scomoda
Un sabato sera a dir poco movimentato quello che si è verificato a Bari dove la numero uno di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è intervenuta per parlare ad una parte di cittadini che sono pronti a votarla tra esattamente una settimana in vista delle elezioni. Dopo lo striscione simpatico nei suoi confronti che l’ha fatta molto sorridere (“Speriamo che sia femmina”), la nativa di Roma ha avuto un battibecco con una inviata che le ha posto una domanda antipatica.
Tanto è vero che la stessa politica questa volta si è infuriata per davvero, fino ad arrivare a perdere la pazienza. La domanda in questione? Sull’Ungheria e sul loro presidente Viktor Orban. Protagonista in questione l’inviata di ‘In Onda‘, programma di La7 condotto da David Parenzo e Concita De Gregorio.
Queste sono state alcune delle sue parole in merito alla domanda posta dalla giornalista: “Ho sempre detto quello che penso sulla collocazione dell’Italia e mi pare di averlo ampiamente dimostrato. Siamo in un conflitto internazionale con la Russia bisogna fare attenzione a non dividere il nostro fronte. Sono tre giorni che mi fate parlare dell’Ungheria, quando qua la gente non sa come pagare le bollette. A Letta però non andate a chiedere dell’Ungheria“.
In merito a questo suo intervento ha voluto dire la sua anche il direttore del ‘Fatto Quotidiano‘, Peter Gomez: “La Meloni ha ragione quando dice che questa questione all’elettore medio interessa ben poco, anche se è importante il fatto che la stessa si proponga di riformare la nostra Costituzione e in una Repubblica come quella di Orban tutta una serie di contrappesi è venuta meno“.