Brutta Juve contro un grande Monza che trova con Palladino il primo successo: rosso a Di Maria, e in 10 i bianconeri incassano il gol e non riescono a reagire. I tifosi puntano il dito contro Allegri, mai stato così in difficoltà-
Allegri non ha più scelta. Deve vincere, e deve farlo non solo tenendo conto delle assenze di Chiesa, Pogba e di altri calciatori fermi da tempo.
Dovrà farlo facendo a meno anche di Cuadrado e Milik, e manderà in campo un 11 inedito in cui non mancheranno le sorprese. Nonostante il Monza abbia un solo punto in classifica non sarà infatti facile centrare il successo. La squadra è affidata a Palladino, vecchia conoscenza proprio dei bianconeri, è reduce da un buon pari e vuole iniziare tutto daccapo in una stagione che deve di sicuro mostrare qualcosa di diverso rispetto a quanto visto fino ad ora. Ecco quindi quale è la prima indicazione fornita da Palladino sul suo modo di schierare il Monza e quali le scelte di Allegri che sarà sostituito in panchina da Landucci. Per entrambi è vietato perdere punti, sarà di certo una partita accesa e ricca di emozioni.
Intanto Arrivabene prima del fischio d’inizio ha deciso in diretta su Dazn di fare chiarezza sul futuro di Allegri: “Sarebbe da pazzi non confermarlo. Cambiare guida tattica in un progetto di 4 anni sarebbe un grosso errore”. Ora l’allenatore dovrà rispondere sul campo.
Nel Monza dentro Birindelli per Carlos Augusto, per i bianconeri dentro Fagioli e Soulè per Miretti e De Sciglio
McKennie salta tutti sulla fascia e mette in mezzo per Kean. Stacco perfetto, ma la palla termina debole fra le braccia del portiere del Monza
Dentro Kean per Kostic: Landucci ordina palloni alti in avanti
Ancora un assist di Ciurria per il movimento di Gytkjaer che fulmina Gatti e sblocca la partita.
Danilo anticipa tutti in mischia ma di testa non trova la porta
Contropiede perfetto ma Danilo sbaglia l’ultimo passaggio e Bremer da solo in buona posizione non riceve palla
Conclusione masticata dopo una buona azione. L’attaccante spreca da buona posizione, Perin blocca
Colpo di testa ravvicinato ma l’attaccante fallisce incredibilmente la mira.
Dentro Gytkjaer, Caldirola e Barberis per Dany Mota, Sensi e Marlon
Grande palla di Ciurria ma a due passi dalla porta l’attaccante di prima intenzione calcia a lato
Brutto errore di Gatti, Capriari prende palla e calcia ma la sfera termina alta sulla traversa.
La Juve affronterà il secondo tempo in 10 contro 11.
Izzo, fra i più esperti del Monza, rotola a terra su un primo intervento di Di Maria. Poi su un nuovo contatto reiterato incassa il fallo di reazione dell’argentino che viene punito con il rosso. Maresca non ha dubbi, Izzo mostra la sua esperienza ma l’argentino ci casca.
Allegri si arrabbia dalla tribuna e cambia: si passa al 3-5-1-1 dopo le due conclusioni da lontano del Monza. I padroni di casa crescono e calciano con Ciurria e Sensi ma senza creare pericoli.
Il centrale brasiliano scivola mentre è impegnato nella rincorsa a Dany Mota e lo falcia: solo giallo, ma che rischio.
Il Monza attacca: tagli per Caprari che pesca l’accorrente Ciurria. Conclusione di prima intenzione ma palla fuori.
Il centravanti bianconero riceve palla e prova a calciare ma da posizione molto defilata: la palla termina fuori.
Buona azione con un lungo cross dalla destra in area ella Juve: Izzo salta più in alto di tutti ma non trova la porta.
Il Monza risponde con una palla messa in mezzo da Caprari e la conclusione da fuori area di Rovella che esce non di molto.
Calcio d’avvio affidato a Dusan Vlahovic
Dopo 40 secondo subito Juve pericolosa: assist di Kostic per Di Maria che calcia di prima da ottima posizione ma sbaglia totalmente mira.
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota, Caprari. Allenatore: Palladino.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Gatti, Bremer, Danilo; Miretti, Paredes, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Landucci. (Allegri squalificato)