L’Udinese non si ferma più. I bianconeri conquistano la quinta vittoria consecutiva contro l’Inter e si portano in testa da soli. Inzaghi rischia?
E’ l’Udinese la vera sorpresa di questo campionato. I bianconeri in questa settima giornata battono anche l’Inter 3-1 e si portano in vetta alla classifica in attesa delle altre partite.
Si ferma ancora, invece, l’Inter di Inzaghi ed ora il tecnico nerazzurro rischia davvero l’esonero.
Diretta Udinese-Inter 3-1
90’+6 – Finisce qui alla ‘Dacia Arena’
L’Udinese in rimonta batte l’Inter e si porta per qualche ora in testa alla classifica. Nuovo stop esterno, invece, per i nerazzurri di Inzaghi.
90’+3 – Arslan la chiude
In pieno recupero l’Udinese mette in ghiaccio i tre punti. Samardzic trova Deulofeu sulla destra, cross sul secondo palo e Arslan tutto solo di testa firma il 3-1.
90′ – Occasione Inter
Prova a reagire l’Inter con Brozovic, ma la conclusione è troppo centrale per creare problemi a Silvestri. Il portiere bianconero, però, non la blocca e poi c’è lo scontro con Lautaro. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
84′ – L’Udinese si porta in vantaggio
La squadra di Sottil sogna in grande e si porta in vantaggio a sei minuti dalla fine: angolo di Deulofeu e colpo di testa vincente di Bijol, al suo primo gol in Serie A.
79′ – Cambi per entrambe le squadre
L’Inter completa i suoi cambi. Inzaghi decide di togliere Acerbi e al suo posto de Vrij. Anche l’Udinese finisce le sostituzioni: fuori Lovric e Udogie, dentro Arslan ed Ebosse.
78′ – Sempre Udinese pericolosa
Non si ferma il forcing dei bianconeri, ma ci provano solamente dalla distanza. La conclusione di Walace non crea problemi ad Handaovic.
75′ – Ancora occasione per Deulofeu
L’Inter si getta in avanti per provare a cercare il vantaggio e si espone ai contropiedi bianconeri, ma Deulofeu con il mancino non riesce a dare forza e ‘grazia’ Handanovic.
73′ – Palo per l’Udinese
Deulofeu si mette in proprio e ci prova con il destro, palla sul palo. I bianconeri ci provano ancora con Samardzic e Udogie, ma la difesa dell’Inter si oppone bene.
68′ – Cambia anche l’Udinese
Sottil toglie Pereyra e Beto e al loro posto inserisce Ehizibue e Success.
67′ – Doppio cambio nell’Inter
Inzaghi decide di fare il terzo e il quarto cambio: fuori Darmian, ammonito, e Dzeko, dentro D’Ambrosio e Correa.
63′ – Udinese vicina al vantaggio
Lovric questa volta decide di mettersi proprio, puntare la difesa avversaria e poi calciare con il destro: Handanovic si allunga e la manda in angolo.
61′ – Primo cambio nell’Udinese
Arriva al 61′ il primo cambio nell’Udinese. Sottil decide di mettere in campo Samardzic al posto di Makengo.
57′ – Giallo a Brozovic
Momento confusionario e nervoso della partita. Ammonito anche Brozovic per un fallo a centrocampo. Un giallo pesante visto che, essendo diffidato, non ci sarà contro la Roma dopo la sosta.
56′ – Secondo ammonito in questa ripresa nell’Udinese
E’ Rodrigo Becao a prendersi il cartellino giallo. Il difensore è stato ammonito per un fallo su Gagliardini.
52′ – Occasione Inter con Dumfries
L’Inter muove veloce la palla sull’angolo e arriva al cross di Dimarco, Dumfries di testa schiaccia troppo e la palla termina alta. In caso di gol, possibile controllo al VAR visto che Dimarco sembrava leggermente oltre la linea.
51′ – Ammonito Udogie
Il primo giallo della ripresa è per Udogie. L’esterno bianconero interviene in ritardo su Dumfries e per Valeri è ammonizione.
49′ – Subito Udinese pericolosa
E’ sempre Deulofeu che inventa. Questa volta lo spagnolo ‘pesca’ Pereyra, ma il capitano bianconero chiude troppo e la palla termina fuori.
46′ – Si riparte
Il secondo tempo riparte senza cambi. Ricordiamo che i nerazzurri hanno fatto già due cambi al 30′.
45’+3 – Finisce il primo tempo
Termina ora il primo tempo. Le due squadre vanno all’intervallo sull’1-1: buona Inter nei primi minuti, poi è uscita l’Udinese che ha meritato il pareggio.
45’+1 – Ammonito Darmian
Arriva il quarto ammonito del match. Darmian viene ammonito da Valeri per gioco pericoloso nei confronti di Becao.
45′ – Un minuto di recupero
Due cambi, tre ammonizioni e due gol portano l’arbitro Valeri ad assegnare un solo minuto di recupero.
39′ – Ammonito Pereyra
Arriva il primo giallo anche per l’Udinese. Pereyra interviene in modo scomposto su Dimarco e si prende l’ammonizione.
33′ – Sempre nerazzurri pericolosi
Questa volta l’Inter affonda sulla destra con l’asse Lautaro-Dumfries, ma Dzeko di testa non inquadra la porta.
30′ – Inter vicinissima al vantaggio
I nerazzurri reagiscono e sfiorano il vantaggio. Darmian trova Dzeko in mezzo, sponda per Bastoni che si coordina bene, ma trova sulla sua strada un super Silvestri. Si tratta dell’ultimo pallone toccato dal difensore visto che Inzaghi decide di fare due sostituzioni e togliere lui e Mkhitaryan, già ammoniti. Al loro posto Dimarco e Gagliardini.
22′ – Pareggia l’Udinese
Proprio sugli sviluppi del calcio di punizione l’Udinese trova il pareggio. Cross insidioso di Pereyra con la palla che sbatte su Skriniar prima di fine in porta con Handanovic immobile. L’Inter ha protestato per un fallo su Dzeko, ma per Valeri è tutto regolare.
21′ – Giallo a Mkhitaryan
Ancora una volta Pereyra conquista una ammonizione. Il numero 37 spacca in due la difesa avversaria e Mkhitaryan lo ferma con le cattive.
13′ – Ammonito Bastoni nell’Inter
Secondo errore in 13 minuti per Bastoni. Questa volta Beto gli ruba la palla e il difensore nerazzurro è costretto a fare fallo su Pereyra: giallo per lui.
5′ – Gol dell’Inter con Barella
Dopo l’occasione dell’Udinese, è l’Inter a sbloccare il match. Punizione magistrale di Barella e Silvestri è battuto. 1-0 per i nerazzurri.
2′ – Subito occasione per l’Udinese
I bianconeri recupera palla a centrocampo, Pereyra serve Deulofeu, lo spagnolo punta la difesa spagnola e serve a rimorchio Lovric, ma la conclusione del centrocampista termina larga alla destra di Handanovic.
1′ – Inizia il match
Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche, il match parte ed è l’Udinese a dare il calcio d’inizio al match.
Il tabellino di Udinese-Inter
Udinese-Inter 2-1
Marcatori: 5′ Barella (I), 22′ aut. Skriniar (U), 84′ Bijol (U)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Pereyra R. (68′ Ehizibue), Lovric (79′ Arslan), Walace, Makengo (61′ Samardzic), Udogie (79′ Ebosse); Deulofeu, Beto (68′ Success). All. Sottil
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi (79′ de Vrij), Bastoni A. (30′ Dimarco); Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan (30′ Gagliardini), Darmian (67′ D’Ambrosio); Dzeko (67′ Correa), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2
Note: Ammoniti: Pereyra R., Udogie, Rodrigo Becao (U); Bastoni A., Mkhitaryan, Darmian, Brozovic (I). Angoli: 7-4 per l’Udinese. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.