E’ ritornata al successo la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I toscani in questa settima giornata hanno battuto 2-0 il Verona.
La Fiorentina ritrova il successo in questa settima giornata di campionato. I Viola superano 2-0 il Verona e si portano a quota 9. Gli scaligeri restano fermi a 5 punti.
Partenza sprint per la Fiorentina che è andata subito vicino al vantaggio con Kouamé, ma Gunter è stato decisivo nel non permettere al numero 99 di segnare. Poco dopo ci hanno provato sempre Mandragora e l’attaccante dei toscani, ma questa volta la mira è stata imprecisa. La squadra di Italiano ha sbloccato il match giustamente al 13′: Ikoné si è messo in proprio e con il mancino non ha dato scampo a Montipò. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa hanno continuano a spingere sull’acceleratore e sono andati vicini al gol con Sottil, Venuti e Ikoné. Anche se la grande occasione è arrivata al 25′ quando Coppola ha trattenuto in area di rigore Kouamé. Dal dischetto, però, Biraghi ha mandato la palla alta. Nell’ultimo quarto d’ora il protagonista assoluto è stato Montipò che con due super interventi ha detto di no a Venuti e Martinez Quarta.
Nella ripresa il portiere del Verona si è ripetuto su Bonaventura. Con il passare dei minuti, il match non ha riservato particolari emozioni, ma molto nervosismo. Nel finale la squadra di Cioffi si è gettata in avanti ed è andata vicina al pareggio con Kallon, decisivo Terracciano in uscita. E nel finale la Fiorentina ha sfruttato gli spazi per chiudere i giochi con Nico Gonzalez, ben servito da Mandragora. Nel recupero non è successo praticamente nulla e al Franchi ad esultare è la Fiorentina di Italiano.
Il tabellino di Fiorentina-Hellas Verona
Fiorentina-Hellas Verona 2-0
Marcatori: 13′ Ikoné, 90′ Gonzalez N.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Amrabat (50′ Bonaventura), Mandragora, Barak (79′ Duncan); Ikoné (65′ Gonzalez N.), Kouamé (79′ Cabral), Sottil (65′ Saponara). All. Italiano
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Coppola D.; Depaoli, Ilic, Tamèze (54′ Miguel Veloso), Lazovic; Hrustic (60′ Verdi); Henry (70′ Djuric), Lasagna (55′ Kallon). All. Cioffi
Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini
Note: Ammoniti: Mandragora, Amrabat, Bonaventura, Barak (F); Coppola D., Henry, Hien (V). Angoli: 7-3 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.