Scontro al vertice tra Milan e Napoli in questa settima giornata di Serie A. In palio la vetta solitaria della classifica.
Big match tra Milan e Napoli. Entrambe le compagini hanno 14 punti in classifica e c’è in palio la vetta della classifica. Tutte e due arrivano a questa sfida nella migliore condizione di forma possibile e quindi ci aspettiamo un match davvero interessante.
Stefano Pioli nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione per portare a casa il bottino pieno: “Partita molto difficile, contro un avversario che ha tutte le carte in regola per lottare per lo Scudetto. Spalletti ha sempre giocare bene le proprie squadre con una identità chiara e precisa. Il mercato gli ha permesso di comprare giocatori forse non così conosciuti, ma adatti. E’ una sfida Scudetto“.
Anche Spalletti alla vigilia ha analizzato tutte le insidie della sfida: “Difficile dire chi è in vantaggio. Sono due squadre che stanno poco attente agli equilibri. A volte trovi spazi alti e il Milan li sa subito aggredire. Pioli è molto bravo a tenere l’ambiente unito ed ora tutti tirano dalla stessa parte. Loro lavorano da 3 anni insieme, ma quest’anno hanno anche ringiovanito molto mettendo insieme ragazzi a formidabili campioni“.
Milan-Napoli orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Napoli, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Milan-Napoli, le probabili formazioni
Nel Milan la squalifica di Leao e l’indisponibilità di Rebic porterà Pioli a schierare Saelemaekers a sinistra. De Ketelaere in vantaggio su Brahim Diaz, per il resto la formazione sarà la solita. Nel Napoli chance per Raspadori con Politano e Kvaratskhelia. Confermata il resto della formazione.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer; Messias, de Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
Squalificati: Rafael Leao (1)
Infortunati: Florenzi, Rebic, Ibrahimovic, Origi
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvartskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Demme, Osimhen
Diffidati: –