Diretta Roma-Atalanta: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il primo big match di questa domenica di Serie A è sicuramente la sfida tra Roma e Atalanta. In palio punti fondamentali per entrambe le squadre.

La sfida tra Roma e Atalanta mette in palio punti fondamentali per entrambe le compagini. I giallorossi hanno sicuramente messo alle spalle il momento complicato ed ora sono a caccia di continuità. Gli orobici, invece, vogliono riscattare il pareggio con la Cremonese e restare in vetta alla classifica.

Roma-Atalanta
La Roma ospita l’Atalanta di Mourinho © Lapresse

In casa Roma nessuna dichiarazione alla vigilia. I diversi impegni hanno portato Mourinho a pensare al campo e non rilasciare dichiarazioni alla stampa. Sicuramente non è stato un sabato facile visto il problema al ginocchio di Karsdorp.

Discorso diverso in casa Atalanta. Gasperini ha parlato in conferenza e le sue dichiarazioni sono state riportate da tuttomercatoweb.com: “Le squadre sono molto cambiate in questo calciomercato. Loro hanno preso Dybala. Lo scorso anno ci sono stati tanti episodi particolari, ma stiamo parlando del passato. Per noi rappresenta sicuramente un test importante perché incontriamo una squadra indubbiamente forte. Per noi rappresenta una grande opportunità di giocare a calcio, ma vedremo cosa succederà. Mourinho? E’ un grande allenatore, ha trasmesso un entusiasmo eccezionale a Roma, ha risvegliato una piazza fantastica, genera questo tipo d’entusiasmo“.

Roma-Atalanta orario e come vederla in tv

La sfida tra Roma e Atalanta, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DaznContestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Celik
Celik a destra al posto dell’infortunato Karsdorp © Lapresse

Nella Roma, come detto, la tegola è sicuramente Karsdorp. Pronto Celik a destra. Per il resto possibile l’arretramento di Pellegrini a centrocampo per dare spazio a Zaniolo insieme a Dybala dietro ad Abraham. Attenzione anche alla possibilità di un riposo per il 22 con Matic dal 1′. Nell’Atalanta Gasperini dovrebbe riproporre il consueto 4-2-3-1 con Lookman, Ederson e Malinovskyi dietro Muriel.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini Lo., Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Kumbulla, Karsdorp, Darboe, El Shaarawy, Wijnaldum
Diffidati: –

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Soppy; de Roon, Koopmeiners; Lookman, Ederson, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Djimsiti, Palomino, Zortea, Zappacosta, Zapata D.
Diffidati: –

Gestione cookie