Un tragico incidente stradale ha colpito una famiglia e la cittadina: morto un bambino che stava tornando a casa dopo aver effettuato il suo primo giorno di asilo
Doveva essere un giorno speciale e che non avrebbe mai dimenticato. Invece non potrà raccontare a nessuno cosa ha fatto, i nuovi amici che ha conosciuto e tutto il resto. Ci troviamo a Sondalo (in provincia di Sondrio) dove il 5 settembre si è verificato un tragico incidente stradale che ha visto come vittima un bambino di soli 3 anni. Era il suo primo giorno di asilo. Per il destino, crudele, anche l’ultimo.
Un numero impressionante a partire dall’inizio di quest’anno. Secondo quanto riporta l’Osservatorio Asaps che monitora i decessi sulle strade tra i bambini di 0 e 13 anni quello che si è verificato in Lombardia è stata la 29ma vittima. Un dato che preoccupa e non poco visto che, quel numero, era il totale dello scorso anno.
Sondalo (Sondrio), morto in incidente stradale bambino di 3 anni
Ha lottato per giorni, ma purtroppo Francesco non ce l’ha fatta. Il tutto è accaduto nella galleria di Bolladore, al km 82 della statale dello Stelvio. L’auto su cui viaggiava insieme alla mamma si è scontrata con una vettura che procedeva nella direzione opposta.
L’impatto è stato a dir poco terribile. Nel frattempo in città tutti gli abitanti ed i conoscenti sono rimasti senza parole per la tragica notizia e per il modo in cui il bambino ha perso la vita.