Covid-bus+si+ribalta+in+autostrada%2C+%C3%A8+strage+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2022/09/19/cina-covid-bus-ribalta-morti-pechino/amp/
Esteri

Covid-bus si ribalta in autostrada, è strage [FOTO]

Published by
Cristiano

Un bus contenente persone positive al Covid si è ribaltato in autostrada: una vera e propria strage. Impressionante il numero delle persone che hanno perso la vita 

Covid bus si ribalta (Screenshot video YouTube)

Ci troviamo in Cina, precisamente a Pechino, dove arriva una storia a dir poco drammatica. Un autobus, con all’interno persone che sono risultate positive al Covid, si è ribaltato in autostrada. Una vera e propria strage visto che il numero delle persone decedute è altissimo. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che si parli di 27 persone che hanno perso la vita. Ci sono anche feriti che sono stati trasportati immediatamente negli ospedali più vicini.

A quanto pare il mezzo si stava dirigendo in quarantena, proprio come prevedono le leggi nel paese cinese, per coloro che hanno contratto la malattia. L’autobus si è completamente ribaltato nei pressi della superstrada che si trova in provincia di Guizhou. Questo è quello che fa sapere la polizia della Contea di Sandu con un comunicato ufficiale. Anche se, gli stessi, non hanno parlato del motivo di questo trasferimento.

Cina, si ribalta autobus ‘Covid’: 27 morti


Come riportato in precedenza, però, questa vicenda ha fatto subito il giro della nazione ed ha sconvolto tutti. A quanto pare, all’interno dello stesso, c’erano almeno 47 persone (compreso l’autista). La restante parte delle persone si trova in ospedale, alcuni sono in condizioni critiche e stanno lottando tra la vita e la morte.

Il quotidiano ‘Caixin‘ ha fatto sapere che (tramite la polizia) che all’interno del mezzo c’erano proprio persone positiva al Covid e che si stavano trasferendo da Guiyang fino ad arrivare alla contea di Lido (a quasi 200 chilometri di distanza). Proprio nella città in cui erano partiti sta aumentando nuovamente il numero delle persone positive al virus: nella giornata di venerdì solo 180 casi.

Nel frattempo, in Cina, viene attuata ancora la politica del ‘Covid-Zero‘, ovvero che le persone infette vengono isolate da contatti stretti. Nel frattempo i leader politici hanno chiesto di fare luce in questa vicenda e di indagare, cercando di capire come sia potuto accadere un incidente del genere.

 

Published by
Cristiano