Germania, un top player finisce ko: è ansia per il Mondiale

Durante il match contro lo Schalke 04, Marco Reus è stato costretto al cambio dopo appena mezz’ora di gioco.

Il Borussia Dortmund e tutta la Germania sono in ansia per Marco Reus. Il club tedesco ha anche pubblicato un tweet durante la partita con scritto “Guarisci presto”. L’emoticon del quadrifoglio portafortuna nella speranza che l’infortunio sia meno grave del previsto. Ha lasciato il campo con le mani sugli occhi il numero 11 dei gialloneri, visibilmente dolorante mentre esce in barella. Il derby della Ruhr contro lo Schalke 04 è durato appena mezz’ora per l’attaccante della nazionale tedesca. Il contrasto con Flick e la ricaduta sulla caviglia destra lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca.

Marco Reus
Dortmund’s Marco Reus is carried off the pitch during the German Bundesliga soccer match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 in Dortmund, Germany, Saturday, Sept. 19, 2022. (Bernd Thissen/dpa via AP)

Reus a rischio Mondiale: l’infortunio tiene in ansia la Germania

Gioco interrotto diversi minuti prima dell’inevitabile sostituzione. Reus è disperato, lascia il campo in barella e con le mani sul volto. Ad aggiudicarsi la partita è proprio il Borussia Dortmund, che a dieci minuti dalla fine trova la rete vincente di Moukoko. Al termine del match il club ha dedicato la vittoria proprio al suo capitano: “È per te, Marco”. Per capire le sue condizioni bisognerà aspettare le prossime ore, ma c’è tanta preoccupazione riguardo un suo possibile forfait in vista dei Mondiali in Qatar. E i precedenti non sono dalla sua parte.

Dortmund’s Marco Reus is injured on the ground during the German Bundesliga soccer match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 in Dortmund, Germany, Saturday, Sept. 19, 2022. (Bernd Thissen/dpa via AP)

Per colpa degli infortuni, infatti, Reus in carriera è stato costretto a saltare tre grandi tornei sui cinque disponibili. Era presente a Euro 2012, quando la Germania fu eliminata in semifinale contro l’Italia. Poi però doppio stop sia ai Mondiali del 2014 in Brasile – poi vinti dai tedeschi – e poi anche a Euro 2016. Il primo forfait dovuto sempre alla caviglia, il secondo per un problema agli adduttori. Ha preso parte al Mondiale del 2018, mentre è stato costretto a saltare gli Europei dello scorso anno per motivi personali. “Devo dare al mio corpo il tempo di riprendersi”, aveva scritto su Instagram.

Gestione cookie