Abbiamo sempre pensato che mangiare in un fast food non fosse il massimo per il nostro organismo soprattutto per l’apporto calorico
La cosa potrebbe davvero sorprenderci, ma anche McDonald’s, come tutti gli altri fast food che conosciamo, offre diversi alimenti che possiamo tranquillamente mangiare anche se stiamo seguendo un piano alimentare sano ed equilibrato.
Inutile negarlo, ma prima o poi capita a tutti di ritrovarsi a mangiare in un McDonald’s, magari portati dall’amico che non bada molto alla linea, o ci siamo entrati poiché non c’erano alternative nel raggio di diversi chilometri, magari all’estero perché ci affidiamo a un menù uguale a ogni latitudine, e quindi senza sorprese. Resta il fatto che quando sentiamo parlare di McDonald’s o di altri fast food normalmente abbiamo una reazione negativa, associata ad alimenti ipercalorici e poco sani. In nostro soccorso, per lavarci definitivamente la coscienza, è arrivata l’istruttrice di fitness Shiv Wilson che, con un post sul profilo personale del popolare social Tik Tok, ha rivelato i tre alimenti del McDonald’s con “poche calorie”, che possono essere integrati a una dieta salutare. Nel video, Shiv ha suggerito ai suoi follower di optare per il McMuffin con doppia salsiccia e l’uovo a colazione.
Il muffin inglese contiene 551 calorie e ben 35 grammi di proteine. Per pranzo, una buona alternativa ai “soliti pasti” è un hamburger al triplo formaggio, se si intende aumentare l’apporto proteico giornaliero. Questo contiene 578 calorie e 37 grammi di proteine. “Il McRoyal DeLuxe con formaggio è anche una buona scelta per chi cerca di attenersi a una dieta sana”, ha spiegato la Wilson. “La qualità del cibo non è tra le migliori”, ma i macros non sono così esagerati e il panino contiene 507 calorie e 31 grammi di proteine. L’unica cosa che dobbiamo sempre ricordaci è che comunque non si deve esagerare perché, anche se l’assorbimento di proteine, carboidrati e grassi è la quantità giusta giornaliera per il nostro organismo, è la quantità di sale presente nei menù dei fast food che potrebbe essere davvero nociva se presa con continuità.