I+funerali+della+Regina%3A+ecco+perch%C3%A8+Andrea+ed+Harry+sono+senza+divisa
notiziecom
/2022/09/19/i-funerali-della-regina-ecco-perche-andrea-ed-harry-sono-senza-divisa/amp/

I funerali della Regina: ecco perchè Andrea ed Harry sono senza divisa

Published by
Paolo Colantoni

Le immagini del secondogenito di Re Carlo III e del fratello Andrea, senza divisa, stanno creando scalpore. Ecco perchè si sono vestiti così

Il funerale della Regina Elisabetta ha bloccato l’intero Regno Unito. La diretta televisiva dell’evento ha catalizzato l’attenzione generale. Per l’ultimo saluto alla sovrana si sono riuniti i Capi di Stato di tutto il Mondo, oltre (naturalmente) alla famiglia Reale. E alcuni particolari della cerimonia non sono passati inosservati. Primo fra tutti il modo in cui Harry ed Andrea, si sono presentati.

Ecco perchè Andrea e Harry non sono in divisa ai funerali della Regina – Youtube –

Né il secondogenito del nuovo Re Carlo III, né il fratello, erano in divisa. Un particolare che ha scatenato la curiosità di tutto il Regno e degli spettatori del funerale. Per quale motivo Harry e Andrea erano vestiti in modo diverso rispetto agli altri? I due sono stati coinvolti in storie che hanno turbato la quiete della famiglia Reale e la loro impossibilità a vestirsi in alta uniforme è così spiegata. Tutti e due hanno rinunciato ai titoli reali.

Andrea è stato coinvolto nel caso Epstein. Il finanziere americano era stato accusato di aver organizzato un traffico sessuale di minorenni in favori di amici e potenti, tra i quali anche il principe Andrea. Il suo coinvolgimento fu traumatizzante per la Regina (che aveva scelto proprio Andrea come figlio prediletto) e per tutta la famiglia. Come forma di risarcimento morale verso la Corona, Andrea rinunciò a gennaio scorso ai suoi titoli reali. “Con l’approvazione della Regina, gli incarichi militari e titoli reali del duca di York sono stati restituiti alla Regina, il duca di York continuerà a non assumere incarichi pubblici e si difenderà come un privato cittadino“, recitava un comunicato di Buckingham Palace.

William e sullo sfondo Harry al termine della cerimonia. Uno in divisa l’altro no. (Ansafoto)

Risale al gennaio 2020 la rinuncia di Harry, secondogenito di re Carlo III, quando insieme alla moglie Meghan ha annunciato di sospendere tutti i suoi incarichi reali e l’intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti, dopo anni di tensioni e veleni con il resto della famiglia reale. Carlo, alla vigilia del funerale della Regina, aveva annunciato che Harry avrebbe potuto (per l’ultima volta) indossare l’uniforme reale. Ma alla fine il suo secondo genito ha optato per una soluzione diversa.

Published by
Paolo Colantoni