Juventus%2C+Marchionni%3A+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+e+Allegri+in+grado+di+risolvere+la+crisi%26%238221%3B
notiziecom
/2022/09/19/intervista-marco-marchionni-juventus-crisi/amp/
Esclusive

Juventus, Marchionni: “La società e Allegri in grado di risolvere la crisi”

Published by
Carlo Roscito

L’ex centrocampista bianconero ha parlato in esclusiva a Notizie.com. Ecco le sue parole dopo il ko di Monza. 

Crisi nera. Anzi, crisi bianconera. Altro scivolone dello Juventus e doppia beffa: il ko della squadra di Massimiliano Allegri coincide con la prima storica vittoria in Serie A del Monza, che aveva rimediato 1 solo punto in classifica fino al fischio d’inizio della sfida con i bianconeri. Non c’è gioco, non c’è uno sprazzo di qualità da parte dei giocatori migliori.

Marco Marchionni ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto)

Nessun guizzo anche questa domenica, al massimo un altro colpo di testa nell’accezione più negativa. Il risultato è stato condizionato anche dall’espulsione di Di Maria, colpevole nel primo tempo di aver colpito Izzo con una gomitata. Fallo di reazione e rosso diretto. Marco Marchionni, centrocampista juventino dal 2006 al 2009, ha parlato in esclusiva a Notizie.com commentando il momento negativo del suo ex club. “C’è poco da dire, è un periodo difficile, secondo me ci sono però le competenze giuste per risollevare la situazione e uscire da questo momento buio. Le ha la società, le ha anche Allegri. Certo, in questo momento parlano i risultati, che non stanno minimamente arrivando. Penso che l’allenatore sia comunque in grado di capire dove sia il problema”.

Marchionni: “Normale pensare sempre alla Juve tra le favorite”

Il momento in cui Maresca mostra il cartellino rosso a Di Maria (Ansa Foto)

Da fuori è difficile dare un giudizio preciso: “Sarei superficiale a dettare io la soluzione da fuori, solo chi è dentro lo può sapere. L’esonero di un allenatore a volte può essere una mossa giusta, altre volte no. Bisogna fidarsi di chi fa parte del club, loro sanno quanto sia complicato. Solo che prima il problema, appunto, va capito. Sono fiducioso“. La Juve a inizio stagione veniva data tra le pretendenti allo scudetto: “Normale che sia così, ogni anno la Juve parte automaticamente tra le favorite. Poi lo deve dimostrare sul campo. Lo stesso vale per il grande acquisto fatto sul mercato. Non è scontato il rendimento. La Juve ha puntato su un campione come Pogba, per esempio. Il francese ha avuto grossi problemi e non è mai stato utilizzato. Le scelte sono importanti, però bisogna anche farle rendere nel modo giusto”.

Published by
Carlo Roscito