Outfit+e+gaffe%2C+i+social+non+perdonano+la+diretta+dei+funerali+della+Regina+da+parte+della+Toffanin
notiziecom
/2022/09/19/outfit-e-gaffe-i-social-non-perdonano-la-diretta-dei-funerali-della-regina-da-parte-della-toffanin/amp/
Spettacolo

Outfit e gaffe, i social non perdonano la diretta dei funerali della Regina da parte della Toffanin

Published by
Mattia Senese

La diretta dei funerali della Regina Elisabetta, condotta su Canale 5 da Silvia Toffanin, ha ricevuto diverse critiche: cosa è accaduto. 

Quest’oggi, le reti principali di tutto il mondo, hanno stravolto il loro palinsesto per seguire in diretta i funerali della Regina Elisabetta II, che si sono tenuti presso l’Abbazia di Westminster, in una Londra blindata.

Rai 1 e Canale 5 hanno mandato in onda due lunghe dirette: Viale Mazzini ha affidato il programma al Tg1, mentre, a sorpresa, Canale 5 ha messo al timone Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo.

Silvia Toffanin, alla prima diretta live, ha commesso diversi errori, ma è stata anche bersagliata sui social. Ecco cosa è successo.

Cosa è accaduto durante la diretta

La scelta, già annunciata nella giornata di ieri, di preferire Silvia Toffanin ad una giornalista della redazione del Tg5 ha scatenato diversi mugugni. Al fianco della conduttrice di Verissimo, in veste di opinionista, la direttrice Cesara Bonamici. Toffanin, definita sui social troppo “rigida” e non “naturale” in questa nuova veste, ha commesso delle gaffe. Come, ad esempio, quando ha annunciato l’arrivo dell’ex Premier britannico Tony Blair, il quale però si trovava già nell’Abbazia ed è stata corretta prontamente dalla Bonamici. O come quando ha parlato del viaggio in auto dietro il feretro diretto a Windsor del Principe Harry e William insieme. Le immagini successive hanno dimostrato che i due erano in auto separate.

Queste incertezze e piccoli errori capitano anche ai più bravi, ma sui social è partita una vera e propria bagarre, con qualcuno che ha accusato Silvia Toffanin di essere addirittura raccomandata. In questi tanti anni di conduzione di Verissimo, la conduttrice ha dimostrato tutto il suo talento e la sua professionalità. Di certo, Mediaset ha voluto fare un esperimento con la conduttrice che viene considerata da più parte futuro dell’azienda. Non è piaciuto inoltre il vestito nero indossato nella diretta.

 

Published by
Mattia Senese