Si traveste da criminale di fumetti e minaccia città in diretta social [FOTO]

Aveva ben pensato di travestirsi da un noto supercriminale dei fumetti e di film ed ha minacciato la città in diretta social [FOTO]

Si travesta da criminale e terrorizza la città
Polizia americana (Ansa Foto)

Ci troviamo negli Stati Uniti D’America dove un uomo ha terrorizzato una intera città. Fortunatamente, però, nulla è andato secondo i suoi piani visto che la polizia è riuscita ad intervenire tempestivamente e a fermare il tutto. Protagonista (in negativo) di questa vicenda è Jeremy Garnier, 51 anni, che in una diretta social su Facebook aveva manifestato preoccupazione e non solo ai cittadini. L’uomo si era travestito da un noto supercriminale di fumetti e film molto famoso.

Stiamo parlando di Joker: capelli pittati e rossetto ben vistoso. La sua folle idea, però, non è passata inosservata. In molti hanno lanciato l’allarme alla polizia che è riuscita subito ad individuare il 51enne che è stato prontamente arrestato. Le accuse nei suoi confronti sono a dir poco gravi visto che si parla di “terrorismo“. Dovrà rimanere dietro le sbarre per due mesi.

Si traveste da Joker e minaccia la città [FOTO]

Cosa diceva durante la diretta? Che avrebbe conquistando il mondo, ma con una tonalità di voce che somigliava molto a quella del suo nemico Batman. Poi ha iniziato a minacciare e allo stesso tempo diventare inquietante: “Inizierò ad uccidere persone fino a quando questa diretta non raggiungerà mille spettatori. Una volta raggiunto quel numero uscirò in pubblico e ne ucciderò ancora di più”. Il suo “spettacolo” è durato un’ora circa. Dopo l’arresto l’uomo ha provato a difendersi affermando che si trattasse di uno scherzo.

La sua fedina penale, però, non è per nulla pulita. Ha vissuto per più di 20 anni in carcere per una rapina. E’ stato anche un tossicodipendente, anche se sui social contrasta l’uso di chi fa questo tipo di sostanze. Nel momento della minaccia si trovava seduto in un tavolino di un bar: “Non posso bere alcolici se so che sto pianificando qualcosa. Vedo la polizia, ma non ho armi con me. Tranne queste bombe“. Subito dopo la diretta si è interrotta e le forze dell’ordine lo hanno portato in caserma per l’interrogatorio.

Gestione cookie