Le decisioni del Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea stanno facendo discutere: ecco come sono stati sanzionati i tecnici di Roma e Lazio e Di Maria
Sono arrivate le tanto attese decisioni del giudice sportivo, dopo una giornata di campionato particolarmente turbolenta. Gerardo Mastrandrea ha dovuto giudicare e quantificare le sanzioni da attribuire a Josè Mourinho (espulso durante la sfida tra Roma e Atalanta) e Angel Di Maria, sanzionato con un cartellino rosso durante il match tra i bianconeri e il Monza.
Le decisioni fanno già discutere. Al tecnico giallorosso, che è entrato in campo, protestando vivacemente con l’arbitro Chiffi, trattenuto a stento dai suoi collaboratori, è stata infatti inflitta la stessa sanzione del tecnico della Lazio Maurizio Sarri, ammonito (già diffidato) durante la trasferta dei biancocelesti a Cremona. “Il quarto uomo potrà confermare che non c’è stata nessuna parola di troppo – disse Sarri al termine della gara – l’arbitro Orsato ha pensato che stessi ritardando i cambi per fare il furbo. Ma in realtà ho dovuto cambiare scelta al volo perchè mentre stava per entrare Cancellieri, Patric mi ha chiesto di uscire. Ed ho chiamato al volo Gila”.
I tecnici di Roma e Lazio sono stati entrambi squalificati per una giornata. Peggio è invece andata a Di Maria, costretto a saltare le prossime due giornare per ” avere, al 41° del primo tempo, in reazione ad un fallo subito durante un’azione di gioco, colpito con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive“. Mourinho è stato squalificato per una giornata “per essere, all’11° del secondo tempo, entrato indebitamente sul terreno di gioco inveendo contro un calciatore della squadra avversaria, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Un turno di squalifica anche per Sarri: il tecnico della Lazio era stato già diffidato ed è giunto alla sua quinta sanzione. Oltre a Dimaria, è stato anche squalificato per un turno Marcelo Brozovic, che salterà il match tra Inter e Roma in programma alla ripresa del campionato.