In+un+tweet+la+predizione+della+morte+della+Regina%2C+ma+ora+trema+Carlo+III
notiziecom
/2022/09/20/in-un-tweet-la-predizione-della-morte-della-regina-ma-ora-trema-carlo-iii/amp/
Curiosità

In un tweet la predizione della morte della Regina, ma ora trema Carlo III

Published by
Mauro Simoncelli

L’utente che ha previsto la morte di Elisabetta II aveva ipotizzato anche quella di Re Carlo III, ma sono in tanti a non credere alla versione data

Da quando, nella serata dell’8 settembre, è arrivata ai media di tutto il mondo la notizia ufficiale della morte della regina Elisabetta II su Twitter e sugli altri social network sono diventati immediatamente virali tweet e post di persone che vorrebbero far credere di aver previsto la data esatta della morte della regina.

Il feretro della Regina entra a Westminster Hall – Ansa foto

Mentre nell’intero Regno Unito e nel resto del mondo si piange la morte dell’ultima Monarca, i preparativi per i solenni funerali sono in pieno fermento con tutto un rigido protocollo da rispettare che scansiona, giorno dopo giorno, un cerimoniale antico di migliaia di anni.

Una morte annunciata?

Il 2022 ha già visto eventi che con molta probabilità cambieranno il corso della storia dell’umanità, ma indubbiamente negli anni a venire sarà ricordato anche per la scomparsa a 96 anni, e soprattutto dopo 70 di regno incontrastato, dell’ultima Regina, Elisabetta II. In attesa dei funerali solenni che si celebreranno il prossimo 19 settembre nell’abbazia di Westminster a Londra, davanti al mondo intero, sui social continuano a rimbalzare presunti account che anni fa avevano predetto giorno, mese e anno della morte della Regina. Un uomo è diventato virale su Twitter dopo aver previsto correttamente la data della morte della ReginaLogan Smith, che posta sui social media con il nome di @logan_smith526, aveva twittato a luglio che la Regina sarebbe morta l’8 settembre 2022, cosa che è tragicamente diventata realtà.

Fake news o verità?

In tanti si stanno chiedendo se sia stata davvero una premonizione oppure un colpo di fortuna o semplicemente una fake news, questo perché in Twitter esiste l’opzione per modificare i tweet già pubblicati, ancora in fase di test in alcuni Paesi e solo per un gruppo ristretto di utenti, proprio perché questa funzione potrebbe facilitare la diffusione di fake news, come quelle riguardanti la predizione della data della morte della regina. Ora il tweet sta facendo il giro del web non solo per la sua premonizione esatta, ma anche perché la previsione su Elisabetta II era accompagnata da un’altra: quella su Re Carlo III.

Logan aveva infatti anche sostenuto che il nuovo monarca morirà il 28 marzo 2026 e tutti ora si stanno segnando la data per capire se effettivamente tra meno di quattro anni il tempo gli darà ragione anche stavolta. Smith ha poi reso privato il suo account Twitter dopo che il post ha iniziato a guadagnare consensi, ma tanti utenti hanno fatto in tempo a fare gli screenshot al suo tweet. 

Published by
Mauro Simoncelli