Debutto ampliamente positivo per il Grande Fratello Vip 7, che ha ricevuto una serie di commenti social positivi. In poche ore ha conquistato la rete divenendo con l’hashtag di riferimento topic trend nel mondo. Durante l’Estate Alfonso Signorini ha alimentato il gossip e i rumors sui presunti concorrenti dell’edizione numero 7: oggi si può affermare che ha scelto un casto variegato, vivace e con alle spalle un vissuto degno di essere raccontato.
Orietta Berti gaffe inattesa: rivela quando finirà il reality
In studio con il direttore di Chi la tanto criticata Sonia Bruganelli, che ha accettato per la seconda volta il ruolo di opinionista nonostante la palese reticenza a ripetere l’esperienza, e Orietta Berti. Quest’ultima ha fatto il suo ingresso in studio portando tutto il suo buon umore, ha poi rivelato di aver accettato non per soldi, come qualcuno ha insinuato, ma perchè il GFVIP è un’occasione che alla sua età non poteva mancare. Presente anche Giulia Salemi come riferimento per commentare i vari post social.
L’inesperienza di Orietta Berti, caratterizzata anche dalla sua spontaneità non l’ha resa immune al compimento di una delle gaffe più scontate che si possono fare in diretta: rivelare la fine del reality. Signorini ha infatti cercato di mantenere segreta l’indicazione, anche perchè non sa come andranno le cose. Tuttavia la Berti, dopo aver commentato l’entrata di Cristina Quaranta e quella di Spinalbese e conosciuto altri inquilini ha riferito che il programma durerà circa 7 mesi: “Mi divertirò per tutti questi sette mesi.” La dichiarazione non è sfuggita agli utenti che hanno immediatamente fatto gli appositi conti: il reality dovrebbe finire a ad Aprile 2023.
GFVIP7, Orietta Berti non pervenuta: la rete insorge
La prima puntata del GFVIP7 ha ricevuto, in linea generale, il consenso della rete. Il debutto ha avuto un riscontro positivo e i numerosi tweet legati al format confermano l’interesse del pubblico nei confronti dei neo inquilini. Unica nota stonata, poco compresa dagli internauti è la presenza di Orietta Berti.
Per alcuni è risultata fuori luogo, non affine al format ma soprattutto non rispettosa di alcuni tempi. Non sono mancati i commenti critici, soprattutto da parte di chi rimpiange la colorita presenza di Antonella Elia di Adriana Volpe: “Come prima puntata l’impressione è più che ottima, non riesco a trovare altri difetti se non purtroppo nonna Orietta che occupa abusivamente la poltrona di Antonella Elia”. Questo uno dei tanti post presenti sui social.