Milan, pessime notizie per Stefano Pioli dopo il match perso dalla sua squadra contro il Napoli. Una doppia tegola per il manager che dovrà fare a meno di due calciatori: da valutare attentamente le loro condizioni fisiche
Il Milan sperava di trovare una importante vittoria ed anche il primato in classifica poco prima dello stop del campionato per lasciare posto alle nazionali. Invece allo stadio ‘San Siro‘ il Napoli di Luciano Spalletti (in tribuna poiché squalificato, al suo posto il vice Domenichini) ha avuto la meglio sui rossoneri vincendo un grande incontro per 1-2. Oltre al ko, però, il ‘Diavolo’ deve fare i conti non con uno ma con due calciatori che hanno rimediato dei problemi muscolari.
Pessime notizie per il mister Stefano Pioli che spera di poterli recuperare, quanto prima, in vista dei prossimi impegni della squadra che ci saranno tra meno di due settimane. L’obiettivo è quello di recuperarli al meglio e fare in modo di averli a disposizione per alcuni match importanti: sia in campionato che soprattutto in Champions League. Nelle ultime ore sono arrivati i risultati in merito a due dei big della squadra rossonera.
Milan, tegola Pioli: le condizioni di Calabria ed Hernandez
Arrivano degli importanti aggiornamenti direttamente da ‘Casa Milan’ per quanto riguarda le condizioni fisiche da parte di due calciatori fondamentali nello scacchiere di Stefano Pioli. Ovviamente ci stiamo riferendo a Theo Hernandez e Davide Calabria. Per quanto riguarda il primo ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale francese per via di un problema muscolare.
Alla fine anche lo staff medico del ‘Diavolo’ ha confermato quello che già in Francia riportavano: per lui si parla di stiramento del lungo adduttore destro. Per il momento dovrà rimanere fermo almeno per una settimana. Dopo verrà controllato ulteriormente per cercare di capire cos’ha. Sospiro di sollievo, invece, per Davide Calabria che si è sottoposto ad esami dove non hanno escluso lesioni muscolari. Anche se dovrà rimanere fermo per qualche giorni.
Molto più probabile che il capitano torni a disposizione prima del suo compagno di squadra. Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere il fatto che il classe ’96 non sia stato convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini in vista dei prossimi impegni della Nations League.