Fine dei giochi per una banda specializzata nelle rapine di orologi e che ha terrorizzato il centro della città. Le forze dell’ordine, dopo varie indagini, sono passate all’azione ed hanno arrestato alcuni di loro
Per tempo avevano terrorizzato il centro della città con la loro presenza e soprattutto del fatto che si impossessavano di oggetti che non erano loro. Usando le forza e minacciando i legittimi proprietari. Ci troviamo a Milano dove un gruppo formato da quatto persone (tutti stranieri, di origine algerina) è stato arrestato dalla polizia.
Ad avviare le indagini ci ha pensato direttamente la procura del capoluogo lombardo. Successivamente le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciare i quattro giovani: per loro sono scattate immediatamente le manette. Le loro accuse sono molto gravi visto che stiamo parlando di furti e rapine che riguardavano principalmente orologi di lusso che erano stati effettuati proprio nel centro delle città.
In particolar modo nei mesi che vanno da giugno a settembre. Alcune delle vittime hanno denunciato l’accaduto, fornendo identikit e varie informazioni alle forze dell’ordine per quanto riguarda i rapinatori. Gli agenti del Commissariato Centro si sono intrufolati nelle loro abitazioni ed hanno sequestrato un bel po’ di oggetti di valore e soprattutto soldi.
Sono stati sequestrati 4mila euro, orologi, materiale fotografico e diversi indumenti che venivano utilizzati quando effettuavano sia furti che rapine in dei negozi. Nel loro mirino i Rolex ed altre marche di valore.