A pochi giorni dalle elezioni arrivano delle clamorose dichiarazioni direttamente dal numero uno della Lega, Matteo Salvini. A quanto pare il leader del Carroccio ha fatto dietrofront sul pensiero da parte di una persona
Mancano pochissimi giorni alle elezioni che interesserà non solamente milioni di italiani, ma soprattutto i partiti politici pronti a dare una mano per il bene del paese. Lo è anche il numero uno della Lega, Matteo Salvini. Quest’ultimo, nella giornata di ieri, ha rilasciato una intervista al canale ‘Bloomberg‘ a meno di una settimana dal voto. In particolar modo si è discusso soprattutto del conflitto che si sta verificando in Ucraina (arrivato al giorno numero 209) ed anche di chi ha deciso di iniziare questa invasione.
Ed è proprio dell’uomo che ha fatto partire tutto questo su cui il nativo di Milano ha voluto spendere parole. Ovviamente il riferimento è chiaro: stiamo parlando di Vladimir Putin. In merito al leader del Cremlino, però, lo stesso Salvini ci ha tenuto a precisare una cosa: “La mia opinione su di lui è completamente cambiata da quando è iniziata la guerra. Quando qualcuno inizia ad invadere, attaccare, bombardare e mandare carri armati in un altro Paese allora tutto cambia“.
L’unico pensiero per lui che non potrà mai cambiare è proprio la collocazione internazionale dell’Italia. In merito a questo ha voluto aggiungere che la Cina: “E’ il nostro principale competitor. Dobbiamo temerla perché non è una democrazia ed è pronta a dire la sua nel mercato europeo con i propri prodotti e merci.
A cominciare proprio dall’industria automobilistica con questo nuovo trend dell’elettrificazione“. In conclusione lo stesso Salvini ha voluto sottolineare l’impegno del nostro paese nell’alleanza militare della Nato.