Bmw e Mini, novità fantastiche: dal 2023 inizia una nuova era…vegana [FOTO]

Grandissime novità per tutti gli amanti delle Bmw e delle Mini: un qualcosa di completamente rivoluzionario che sta già facendo discutere molti addetti ai lavori. Non sono mancate le polemiche ma, al tempo stesso, anche apprezzamenti per via di questa idea che potrebbe lanciare una nuova era…vegana

Ovviamente vi starete chiedendo cosa c’entra la parola “vegana” in merito a dei marchi importanti di automobili come la Bmw e la Mini. Ve lo spiegheremo a breve visto che ci sono delle grandissime novità. Probabilmente alcuni di voi già le conoscevano, mentre altri no.

Bmw e Mini, arrivano grandi novità per il 2023
Bmw e Mini, grandi novità a partire dal 2023 (Ansa Foto)

Di che cosa stiamo parlando? Che, a partire dal 2023, saranno commercializzate le auto con interni completamente vegani. Sì, avete letto proprio bene. Un cambiamento dovuto all’utilizzo e lo sviluppo da parte di alcuni materiali innovativi che si avvicinano molto alla pelle. Una novità anche per i volanti che tendono a soddisfare il tatto, la resistenza all’usura ed anche l’aspetto premium. Questo è l’obiettivo principale da parte dei vertici alti delle aziende.

Bmw e Mini, dal 2023 solamente interni vegani [FOTO]

Una innovazione che promette grandi vendite anche in alcuni paesi importanti come gli Stati Uniti D’America, la Cina ed alcune europee. L’obiettivo principale da parte del noto marchio tedesco è quello di raggiungere la neutralità climatica a partire dal 2050 per sostituire le materie prime di origine animale. Dove si troveranno questi materiali? In aree non visibili al cliente.

Tanto è vero che sono arrivate anche le prime parole da parte di uno dei responsabili dello Sviluppo carrozzeria, Uwe Kohler: “Con un volante realizzato con materiale vegano di alta qualità andiamo a soddisfare i nostri clienti che non intendono scendere a compromessi. Stiamo parlando di un qualcosa di veramente innovativo e che resisterà all’usura causata dall’abrasione, dal sudore e dall’umidità“.

Gestione cookie