Londra si prepara ad accogliere l’ultima competizione in cui prenderà parte Roger Federer in vista del suo ritiro annunciato pochi giorni fa. Sapete quanto costa un biglietto per assistere ad un suo incontro? Cifre davvero astronomiche
La ‘Laver Cup‘ sarà (dovrebbe essere) la sua ultima competizione in cui parteciperà prima di appendere, per sempre, la racchetta al chiodo. Da giorni, infatti, è arrivato l’annuncio che ha spiazzato il mondo del tennis e soprattutto i suoi tifosi. Anche se questo momento, prima o poi, doveva arrivare. Tanto è vero che Roger Federer, a quanto pare, stava meditando l’addio già nel mese di luglio. I suoi problemi fisici lo hanno indotto a scegliere la strada dell’addio. A quanto pare non avrebbe potuto fare altrimenti visto che un’altra scelta non c’è.
Il 41enne, direttamente sui propri social network, ha annunciato il suo addio al tennis dove ha fatto divertire e gioire tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Londra sarà la sua ultima tappa prima dell’addio definitivo. Ovviamente condizioni fisiche permettendo. Nessuno vuole perdersi questo importante appuntamento. Anche se le notizie che arrivano sul costo dei biglietti hanno fatto togliere il respiro ad un bel po’ di persone.
Per poter assistere all’ultimo match del tennista svizzero bisogna sborsare fino a 50mila euro. Sì, avete letto proprio bene. Si sapeva che sarebbero costati molto, ma non fino a questo punto. Non è un mistero che i ticket per la manifestazione siano andati a ruba già da alcuni mesi, ma quando si è saputo che si trattava dell’ultimo evento del ‘Maestro svizzero’ allora in molti hanno voluto prendere l’ultimo tagliando. Anche per un altro motivo visto che al torneo parteciperanno anche: Novak Djokovic, Rafael Nadal ed Andy Murray.
Tutti pronti per salutare il 41enne che tantissime gioie ha regalato. Per quanto riguarda i biglietti non si esclude assolutamente la possibilità che si possa andare anche oltre i 50mila euro. Ricordiamo che giocherà dopo 14 mesi dopo la sconfitta nel suo ultimo match, perso ai quarti di finale di Wimbledon, contro il polacco Hubert Hurkacz. Un ko non solamente in campo ma anche fisico. Tanto è vero che dopo quell’incontro si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico.