Ranocchia e il club rendono ufficiali le loro decisioni: dietro alla scelta potrebbe nascondersi qualcosa di più.
Tre mesi. L’avventura di Andrea Ranocchia con la maglia del Monza è durata pochissimo. Da quell’addio all’Inter, che i tifosi nerazzurri non hanno digerito per via del legame con il centrale difensivo, è accaduto di tutto, e in troppo poco tempo.
Ranocchia è diventato immediatamente un punto fermo della squadra, ha preso in mano la difesa, ma il grave infortunio subito in Napoli-Monza, ovvero la frattura del perone, si è trasformato in un problema non da poco per un calciatore che sperava di vivere una seconda giovinezza con i lombardi, ma dovrà fare i conti con uno stop più lungo del previsto. Arriva quindi una scelta inattesa, che spiazza i tifosi del Monza. Dietro al comunicato però e ai motivi della scelta, potrebbe esserci una ulteriore decisione che il calciatore sta prendendo in seria considerazione.
La decisione arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi. Andrea Raocchia e il Monza separano le strade, e ci sarebbe al risoluzione del contratto fra il difensore e il club di Berlusconi. Secondo le prime indiscrezioni la scelta sarebbe stata presa dal calciatore dopo il grave infortunio che lo costringerà a stare fermo a lungo, e che all’età di 34 anni non è semplicissimo da gestire e da recuperare.
Arriva intanto il comunicato della società. “AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”. Pare infatti che sia sato il difensore a comunicare la dura scelta e la rispettosa presa di posizione, che in questo modo permetterà alla società di risparmiare sul contratto del calciatore. Dietro alla decisione però potrebbero però nascondersi altre idee. Ranocchia starebbe infatti valutando tutte le opportunità per il suo futuro, ma la speranza, dopo due sole partite con il Monza, è di rivederlo in campo al più presto.