Sampdoria ad un passo dalla cessione, la lettera dello sceicco conferma

A meno di clamorosi colpi di scena la Sampdoria è pronta ad avere un nuovo proprietario. Si tratta di uno sceicco che, nel corso di questi ultimi giorni, ha fatto letteralmente impazzire i sostenitori blucerchiati con le sue parole. Non è finita qui visto che è arrivata anche una lettera che ha infiammato il popolo doriano

Sampdoria ad un passo dalla cessione
Tifosi Sampdoria (Foto LaPresse)

Nelle prossime settima ci potrebbero essere delle grandissime novità che riguardano il futuro della Sampdoria. Oramai non è più un segreto e neanche una novità che il club blucerchiato è pronto ad essere ceduto ad un ricco sceicco che ha mostrato un fortissimo interesse nel rilevare il club di Marco Lanna. Dopo le ultime dichiarazioni di Khalid Faleh al Thani, uno dei membri della famiglia regnante del Qatar, fa sul serio e punta all’acquisto della società. Le prime conferme sono arrivate direttamente dall’Ansa con la firma da parte di Mehdi Hani, il rappresentante della società ‘MH Partners‘ che ha sede a Ginevra,

Del gruppo interessato all’acquisto del club troviamo anche un calciatore che ha vestito la maglia della Sampdoria (oltre che della Juventus) che conosce fin troppo bene l’ambiente blucerchiato: stiamo parlando di Ivano Bonetti e dell’imprenditore cinematografico Francesco Di Silvio. Quest’ultimo, in passato, aveva mostrato interesse all’acquisto da parte di due società italiane (Salernitana e Foggia), ma non andò a buon fine.

Sampdoria, Al Thani conferma: “Voglio acquistare il club

Sampdoria ad un passo dalla cessione
Tifosi Sampdoria (Foto LaPresse)

Di Silvio, pochi giorni fa, aveva confermato di avere la procura a trattare da parte di Al Thani. Tanto è vero che quest’ultimo ha inviato una lettera dove ha espresso tutto il suo interesse nel compiere questo grande passo: ovvero quello di acquistare la Sampdoria. Queste sono state alcune delle sue parole tradotte in italiano dall’arabo: “Mi hanno fatto scoprire una bellissima città come Genova (riferimento a Di Silvio, Imad e Mehdi, ndr).

Mi hanno raccontato la gloriosa storia del club. Mi sono innamorato della città e della Sampdoria. Ed è per questo motivo che ho deciso di acquistare il club. Abbiamo mandato una proposta al trustee dr. Vidal. Siamo in attesa di procedere per arrivare nel più breve tempo possibile al closing“.

Gestione cookie