Per la prima volta dall’annuncio della separazione, Shakira ha raccontato la propria versione dei fatti sulla rottura con Piquè: ecco cosa ha detto.
Una delle orami ex coppia più amate e note del mondo dello spettacolo nostrano: stiamo parlando della cantante Shakira e del calciatore Piquè. Nei mesi scorsi – in Spagna non si parla d’altro – i due hanno annunciato la separazione.
Una storia d’amore lunga dieci anni. Shakira e Piquè hanno due figli, Milan e Sasha, nati nel 2013 e nel 2015. Stando ai rumors, Piquè avrebbe tradito la cantante sudamericana con la modella e pr Clara Marti. Quest’ultima, sarebbe stata anche presentata ai figli dal calciatore.
Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva a Elle, la cantante Shakira ha parlato per la prima volta pubblicamente dalla fine del suo matrimonio con Gerard Piquè. L’artista ha raccontato di aver fatto molti sacrifici per il suo compagno, come trasferirsi in Spagna – a Barcellona – lasciando gli Stati Uniti. Ha raccontato: “Ho messo tutto quello che avevo in questa relazione e nella mia famiglia. Prima che i miei figli iniziassero la scuola, vivevo una vita da nomade. Quando Milan ha iniziato ad andare a scuola a fine 2014, sapevo che avrei dovuto mettere da parte la mia esistenza da nomade”.
E ancora: “Sapevo che quando avrebbe iniziato scuola avrei dovuto iniziare a mettere radici a Barcellona, ed essere lì presente per lui e per Gerard e poi anche per Sasha. Come calciatore, lui voleva fare solo quello, vincere titoli, giocare. E io dovevo sostenerlo. Voglio dire, dopo tutto uno dei due avrebbe dovuto fare sacrifici, giusto? O sarebbe stato lui a dover lasciare la carriera con il Barcellona per venire con me negli USA, o il contrario”.
Ha continuato Shakira: “Fino ad oggi sono rimasta in silenzio e ho provato ad elaborare tutto. Non è facile parlarne, soprattutto perché la sto ancora attraversando, perché sono sotto agli occhi del pubblico e la nostra momentaneamente è una separazione qualunque. È stata dura non solo per me, ma anche per i miei figli. È stato incredibilmente difficile”.
E conclude: “Penso che quei dettagli siano troppo privati per essere condivisi, almeno in questo momento. È tutto così crudo e nuovo. Posso solo dire che ho messo tutto quello che avevo in questa relazione e nella mia famiglia”.