E’ successo durante la partita tra Tsitsipas e Schwartzman: le fiamme sono state spente subito dagli addetti alla sicurezza che lo hanno portato via
Un fuori programma drammatico alla Laver Cup di Londra che si sta svolgendo in questi giorni. Durante il match tra Tsitsipas e Schwartzman un giovane ha invaso il campo alla O2 Arena, si è seduto vicino alla rete e si è dato fuoco: le fiamme, partite dal braccio destro, sono state subito spento e il ragazzo è stato portato via dagli addetti alla sicurezza.
Le tv hanno, come sempre quando accadono queste cose, hanno oscurato il gesto, mentre sia l’arbitro sia i due giocatori si sono preoccupati delle condizioni dell’uomo. Che manifestava a favore del divieto di volo per i jet privati, sulla sua t-shirt aveva infatti stampata la scritta “End private flights“.
BREAKING: Reportedly a climate change protester has set himself on fire at the tennis court at Laver Cup on Roger Federer’s last day as a professional player.#climatechange pic.twitter.com/vU7H09E3PZ
— Rahul Chauhan (@chauhanrahullll) September 23, 2022
E’ successa una cosa del genere pochi mesi fa, a Parigi, durante la semifinale del Roland Garros tra Ruud e Cilic, un’altra attivista per l’ambiente si era incatenata alla rete con una fascetta. Indossava la tshirt del gruppo “Dernier Renovation“.
Anche a Londra la partita è ripresa regolarmente dopo qualche minuto ed è stata vinta con un doppio 6-2 dal greco Tsitsipas. Nonostante il drammatico fuoriprogramma, stasera c’è il match più atteso, ovvero la sfida di doppio con Federer e Nadal in coppia, nell’uultima partita per il campione svizzero. E sarà un momento emozionante.