La notizia è di pochissimi minuti fa ed è arrivata direttamente dall’account ufficiale della ‘Royal Family’ su tutti i social network: è stata svelata la lapide della Regina Elisabetta. Momenti di grande commozione nel web [FOTO]
A rilasciare la foto, come riportato in precedenza, ci ha pensato direttamente l’account ufficiale della ‘Royal Family‘. Da Buckingham Palace hanno svelato ufficialmente la lapide della Regina Elisabetta. Ricordiamo che la 96enne, scomparsa l’8 settembre, è stata sepolta cinque giorni nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor dopo che si erano svolti i funerali.
In tantissimi hanno voluto darle l’ultimo saluto per una donna che ha segnato un pezzo di storia. Tornando alla vicenda della lapide, invece, è stata collocata presso il memoriale di Giorgio VI, ovvero suo padre deceduto nel 1952. Da come potrete notare nell’immagine sulla sua lapide sono stati incisi i nomi dei genitori della regina, quello della sovrana e di suo marito Filippo.
Svelata la lapide della Regina Elisabetta [FOTO]
A ledger stone has been installed at the King George VI Memorial Chapel, following the interment of Her Majesty Queen Elizabeth.
The King George VI Memorial Chapel sits within the walls of St George’s Chapel, Windsor. pic.twitter.com/5GdsGoTb27
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 24, 2022
L’immagine ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Da come si può notare è stata costruita completamente in marmo nero belga intagliato a mano, intarsiato con lettere in ottone. Buckingham Palace ha fatto sapere che il tutto è stato creato “per armonizzarsi con la pietra precedentemente installata nella cappella“.
Alcune media inglesi hanno confermato che la tumulazione è avvenuta in forma privata. Presenti solamente re Carlo III con la regina consorte Camilla, degli altri figli della sovrana defunta e dei familiari più stretti di casa Windsor. Sulla lapide si leggono 4 nomi, i primi due in alto e gli altri subito sotto: “George VI 1895-1952“, “Elizabeth 1900-2002“, “Elizabeth II 1926-2022” e “Philip 1921-2021“.