Una anziana donna è nei guai seri perché, per anni, ha perseguitato e minacciato il fratello per una lite avvenuta molto tempo fa. Dalle minacce, poi, è passata ai fatti
Un rapporto che è andato a peggiorare negli ultimi anni per via di una lita successa nel 2015. Tra fratelli si litiga, lo insegna la storia, non è affatto un mistero, ma qui si è andati decisamente oltre. Anzi, molto peggio. Protagonista in negativo una anziana donna di 89 anni, Rosanna T., il suo obiettivo è quello di perseguitare suo fratello, anche a costo di tirargli addosso l’acido. Tanto è vero che la stessa gli ha lasciato un bigliettino nella casella postale: “Ho poco da vivere, ma lo userò per massacrarti, ti darò fuoco con la benzina“. Troppo per l’anziano che decide di andare a denunciarla. Le accuse nei confronti della donna sono gravi visto che si parla di atti persecutori.
In un primo momento lo aveva minacciato a voce, poi è passata direttamente ai fatti lanciandogli addosso dell’ammoniaca in pieno viso. Perché così tanto odio fino ad arrivare a tal punto da ucciderlo? Bisogna andare indietro di qualche anno. Nel dicembre del 2015 i due hanno una lite. Tanto è vero che gli due hanno condiviso anche lo stesso appartamento per anni, ma qualcosa è cambiato. L’89enne ha iniziato a chiamarlo e minacciarlo di morte. Tanto è vero che il fratello ha vissuto quel periodo con lo stato di ansia e timore per la propria incolumità.
Roma, perseguita il fratello per anni: poi gli tira l’acido addosso
Il 18 dicembre del 2018 la donna decide di fargli davvero del male lanciandogli, appunto, addosso l’acido sul viso. Fortunatamente ne esce illeso, ma l’incubo non è affatto finito qui visto che pochi giorni più tardi la donna si fa viva nei pressi della sua abitazione ma con una accetta con tanto di nuove minacce: “Adesso ti butto l’acido dentro casa e poi ti do fuoco con la benzina“.
Tanto è vero che il fratello non ha potuto fare altro che fare le valigie e trasferirsi altrove. Sembrava finito, ma le chiamate della sorella non terminavano. Fino a quando l’uomo non ha deciso di denunciare la sorella che, oltre a lui, minacciava anche il nipote (il figlio del fratello). L’anziana è finita a processo.