La vicenda è accaduta a Centocelle. È servito l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato l’uomo e fermato le persone
“Ora ti sfondiamo, negro di m…“, e iniziano a pestarlo a calci e pugni per la strada. È successo a Roma, nel quartiere di Centocelle. In ragazzo straniero si sarebbe denudato davanti a una ragazza minorenne e avrebbe tentato di abusare di lei, ma è stato accerchiato da una decina di passanti. E picchiato prima dell’arrivo dei carabinieri della stazione Tor Sapienza, che hanno arrestato l’uomo per tentata violenza sessuale ai danni di una minore.
Tutto è successo in pochi minuti nei pressi di via Collatina, a Centocelle, all’altezza del civico 97. Davanti a una frutteria e a una tabaccheria, dove una decina di persone, per prendere le difese della ragazza, hanno deciso di farsi giustizia da soli e se non fossero arrivati i carabinieri sarebbe potuto accadere qualcosa di molto più grave, almeno a sentire le testimonianze.
La dinamica del pestaggio non è chiara
Non è chiaro quello che è successo, anche perché contro questo ragazzo tante gente si è accanita, pestandolo anche quando era a terra con calci e pugni. Ci sarebbero stati anche delle persone che si sarebbero messe in mezzo per cercare di difenderlo, facendo presente che da lì a poco sarebbero arrivate le forze dell’ordine, ma non c’è stato nulla da fare.
Il pestaggio è andato avanti anzi per certi versi sarebbe anche peggiorato finché non arriva una donna, la madre della ragazza che si diceva essere stata molestata. Arrivano tre pattuglie. I carabinieri della stazione di Tor Sapienza cercano di riportare la situazione alla calma, prima di portare via il migrante per eseguire degli accertamenti e capire se effettivamente fosse un molestatore: l’uomo è stato arrestato per tentata violenza sessuale ai danni di una minore.