Riesce a mandare via dalla sua abitazione un gruppo di abusivi che gliel’avevano occupata. Subito dopo l’amara scoperta, non solo per le condizioni della casa, ma anche per la bolletta “record”
Una brutta, bruttissima, disavventura per un commerciante pensionato di 86 anni. Per quatto anni non si è potuto recare nella propria abitazione visto che un gruppo formato da quattro persone gliel’ha occupata abusivamente. Poi finalmente ci è riuscito, ma non tutti è andato liscio come sperava visto che i problemi sono giunti poco più avanti. In particolar modo con l’arrivo delle bollette (soprattutto quella dell’acqua) e per come gli stessi gli avevano lasciato la casa.
La vittima in questione si chiama Selim, nativo di Parigi: dopo una dura lotta è riuscito ad ottenere quella che è sempre stata la sua casa. Un investimento importante visto che l’aveva acquistata da giovane effettuando un mutuo. Sembrava essere tutto perso, ma finalmente la giustizia è stata dalla sua parte. Dopo aver vinto la battaglia legale, però, sono iniziati i primi problemi. Gli abusivi, oltre ad avergli lasciato casa, l’hanno fatto in maniera del tutto incivile ed incredibile (nel senso peggiore della parola).
Parigi, abusivi gli distruggono casa: bolletta “record” dell’acqua
Selim, 86 ans, a dû se battre pendant quatre ans pour obtenir l’expulsion des squatteurs qui s’étaient installés dans son immeuble.
Mais il a récupéré un bien saccagé et doit surtout régler une ardoise d’eau de 100 000 euros, exigée par Veoliahttps://t.co/yBPK7hml1Y
— Le Parisien (@le_Parisien) September 23, 2022
A riportare la vicenda ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘Le Parisien‘: la sua abitazione è diventata invivibile. Hanno distrutto tutti i muri presenti (anche per via delle infiltrazioni dell’acqua). Stesso discorso vale anche per i mobili e lasciato molta immondizia. Infine è stata trovata anche un alloggio per topi. Se pensate che tutto sia terminato così, purtroppo, vi sbagliate di grosso visto che il peggio deve ancora arrivare e si tratta della bolletta dell’acqua.
Definirlo uno “shock” è assolutamente troppo poco visto che va quasi a toccare i 100mila euro. Per la precisione 97.852 euro. Oltre il danno anche la beffa visto che l’assicurazione ‘Axa Assurance‘ ci ha tenuto a precisare che non coprirà neanche un euro di spese dei danni all’immobile (grande 180mq su due piani). Solamente nell’agosto di quest’anno il pensionato è riuscito ad ottenere giustizia. A quanto pare, però, adesso è senza parole per come gli hanno ridotto la casa che ha guadagnato con tutti i suoi soldi che aveva.