La storia di Sean è una delle più commoventi all’interno del programma televisivo. Il suo dramma ha colpito milioni di telespettatori in tutto il mondo
Nel titolo del programma è spiegato nel dettaglio il senso dello spettacolo: Vite al limite! Il gioco estremo tra la vita e la morte. Tra lo stare bene e il rischiare sulla propria pelle. Il programma che da anni va in onda su Real Time racconta storie drammatiche: di persone che lottano con l’obesità e si trovano costrette a risolvere problemi seri. Alcuni arrivano dal protagonista della serie in condizioni disperate. Molti risolvono in modo definitivo i propri guai. Altri, purtroppo, non ce la fanno.
Le storie che commuovono e attraggono il pubblico, si sviluppano all’ospedale di Houston, dove lavora il Dottor Nowzardan, medico che si occupa di risolvere i casi di persone che si trovano in uno stato di salute estremo: alcune vicende hanno attratto l’attenzione del pubblico, per l’umanità dei personaggi e l’incredibile serie di vicissitudini che sono stati costretti ad affrontare e a risolvere. Come quella di Sean Milliken. Quando si presentò di fronte al dottor Nowzardan aveva 26 anni e pesava ben 450 chili. La sua storia è tra quelle che i fan del programma ricordano con maggiore affetto.
Sean infatti ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori per il suo carattere particolare. Un misto tra fragilità e voglia di riscatto. Dopo un’iniziale difficoltà, riuscì a stupire il dottore, grazie ad una forza di volontà incredibile. Sean, che pesava 417 chili, ne perse tantissimi, guadagnando anche fiducia in se stesso e voglia di tornare a sperare in un futuro radioso. Ma proprio quando sembrava sul punto di farcela, con la benedizione del dottor Nowzaradan, è crollato nuovamente.
La tragica fine
Tutta colpa di un lutto improvviso. Di una perdita che ha devastato il suo spirito, facendolo crollare nel baratro. Sean perse improvvisamente la madre. Alla quale era legatissimo. Il colpo è stato durissimo e lo ha di nuovo fatto sprofondare. Quando è tornato nella clinica di Houston le sue condizioni erano disperate. Sean era stato colpito da un’infezione polmonare, che è risultata purtroppo fatale. E’ morto a soli 29 anni, lasciando i telespettatori del programma e lo stesso dottor Nowzaradan, di sasso. La sua è ancora oggi una delle storie più commoventi dello show televisivo.