Bellingham%2C+il+Chelsea+%C3%A8+pronto+a+fare+follie%3A+cifra+fuori+dal+mondo
notiziecom
/2022/09/25/bellingham-chelsea-offerta-fuori-dal-mondo/amp/

Bellingham, il Chelsea è pronto a fare follie: cifra fuori dal mondo

Published by
Daniele Rocca

Dopo essere stato accostato in estate al Real Madrid, il centrocampista inglese è entrato nel mirino anche del Chelsea.

Jude Bellingham è uno dei gioielli del calcio mondiale, nonostante la giovanissima età è già uno dei giocatori più ricercati sul mercato. Classe 2003, inglese, Bellingham è una delle tante intuizioni del Borussia Dortmund che lo ha prelevato nel 2020 dal Birmingham City, club nel quale era cresciuto.

Bellingham, il Chelsea è pronto a fare follie: cifra fuori dal mondo (AP Photo/Martin Meissner)

Per dare la dimensione della crescita e del valore del ragazzo di Stourbridge basti pensare che, a 20 anni ancora da compiere, ha già collezionato 100 presenze con il BVB e 15 con la nazionale maggiore inglese. Bellingham ovviamente piace a molti, gli operatori di mercato son sicuri che l’estate del 2023 sarà quella in cui lascerà Dortmund e la Bundesliga per trasferirsi e tornare probabilmente in Premier League.

Bellingham, il Chelsea deve fare attenzione alla concorrenza: ci sono altri due top club

Secondo quanto riporta The Sun, il Chelsea è una delle candidate più serie nella corsa a Bellingham, tanto che starebbe preparando un’offerta monstre da 110 milioni di euro. Todd Boehly non ha intenzione di fermarsi e dopo aver immesso sul mercato 271 milioni di sterline nell’ultima sessione, è pronto a ripetersi già nei prossimi mesi. Tuchel è stato sollevato dall’incarico, al suo posto Graham Potter che – a differenza del tedesco – condivide visione e progetti con la proprietà americana. Ma i Blues non sono gli unici pretendenti per Jude Bellingham, perché sul ragazzo ci sono pure Liverpool e Real Madrid.

Bellingham, il Chelsea è pronto a fare follie: cifra fuori dal mondo (AP Photo/Martin Meissner)

Klopp è un grandissimo estimatore di Bellingham, ha provato a prenderlo già quest’anno, ma il Dortmund ha fatto muro, avendo già perso Haaland. Il Liverpool, però, non molla e pianifica l’assalto per la prossima estate e per rinforzare un centrocampo che forse oggi è il reparto meno completo a disposizione del manager tedesco. Occhi anche al Real Madrid, Bellingham può diventare un altro tassello nell’opera di rinnovamento dei Blancos che dopo Rodrygo, Vincius e Tchouamenì potrebbero aggiungere un altro gioiellino alla loro collezione da urlo.

Published by
Daniele Rocca