Canada%2C+l%26%238217%3Buragano+Fiona+fa+paura%3A+il+primo+bilancio+%C3%A8+pesante
notiziecom
/2022/09/25/canada-uragano-fiona-fa-paura-il-primo-bilancio-e-drammatico-devastazione-donna-dispersa/amp/
Cronaca

Canada, l’uragano Fiona fa paura: il primo bilancio è pesante

Published by
Francesco P

“Devastazione totale, serve molta attenzione”: bilancio pesantissimo in Canada per il passaggio di Fiona, e si moltiplicano gli appelli.

Dopo i danni e le devastazioni su Porto Rico, l’uragano Fiona spaventa il Canada. Frane, strade bloccate, alberi caduti. Questo il bilancio del passaggio a Porto Rico, in cui l’intero territorio è rimasto senza corrente.

Uragano Fiona, dopo la devastazione a Porto Rico, ora anche in Canada la situazione è pesante (AnsaFoto)

Le segnalazioni giungono però adesso dal Canada, e la situazione inizia a farsi delicata, Nella giornata di ieri venti che hanno sfiorato i 140 km/h hanno creato non pochi problemi nella zona. Arrivano intanto le prime notizie sugli effetti del passaggio di Fiona, che continua a creare disagi e purtroppo dopo le devastazioni a Porto Rico anche in Canada rischia di creare grossi problemi. 

Uragano Fiona: primo bilancio dal Canada

Uragano Fiona, in Canada c’è una donn dispersa (AnsaFoto)

Siamo nella “devastazione totale”. Con queste parole il sindaco di Channel-Port aux Basques, nel sud-ovest di Newoundland, ha descritto ciò che sta accadendo in queste ore. Sarebbero infatti più di mezzo milione le persone senza corrente, e nonostante l’uragano sia stato declassato a tempesta post-tropicale, il vento continua a sfiorare i 110 km/h, e cosa ben più grave arrivano le prime notizie pesanti.

Due donne sono state infatti trascinate via dalla forza dell’acqua. Una sarebbe stata trovata e soccorsa, mentre continuano le ricerche che al momento non hanno prodotto alcun esito positivo per individuare quella ancora dispersa. Continua quindi l’azione dei soccorritori. L’obiettivo è mettere in sicurezza le zone più a rischio e le ricerche vanno avanti in attesa di un miglioramento delle condizioni che già nella giornata di domani potrebbero restituire serenità alla zona colpita.

Published by
Francesco P