Incredibile scoperta da parte della Polizia Stradale durante un normale controllo sulla A14. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Doveva essere un semplice controllo, ma si è trasformato in vero e proprio blitz antidroga. La polizia stradale, infatti, ha scoperto un carico di oltre 11 kg di cocaina, che sul mercato al dettaglio potrebbe rendere all’incirca un milione di euro.
Il corriere, scoperto durante un semplice controllo sulla A14, è stato immediatamente arrestato e nelle prossime ore sarà ascoltato per provare a risalire ai mandanti. Quindi le indagini proseguiranno anche per capire se sono partite altre spedizioni insieme a questa oppure era l’unica in programma almeno per il momento.
Il controllo e l’incredibile scoperta
Come detto, si è trattata di una scoperta fatta in modo incredibile. Secondo quanto raccontato dall’Ansa, il corriere, per motivi che non sono stati resi noti, si era fermato in una piazzola di sosta ed era sceso dalla macchina.
Gli agenti, così, si sono fermati per verificare meglio il problema. Alla richiesta dei documenti, però, l’uomo ha iniziato ad essere nervoso e questo ha insospettito i poliziotti che, dopo aver chiesto dei rinforzi, hanno scortato l’uomo fino alla Sottosezione di Vasto per effettuare dei controlli più approfonditi attraverso una perquisizione.
E proprio questa ha portato alla scoperta di oltre 11 kg di cocaina nascosti in macchina. Alcuni panetti sono stati trovati immediatamente, altri erano stati nascosti in un tunnel posizionato sotto al cambio e quindi c’è stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per smontare la vettura e recuperare la droga.
Ora il corriere si trova in carcere a Lanciano e nelle prossime ore sarà ascoltato dal magistrato per provare a risalire al mandante e provare a capire, insieme a questo carico di droga, sono partite altre spedizioni.
Sicuramente si è trattato di un blitz importante visto che una quantità simile di cocaina messa sul mercato poteva rendere all’incirca un milione di euro.