Altro che smartphone e cellulari di nuova generazione: se in casa tua possiedi ancora un vecchio cellulare potresti diventare ricco
Vi stiamo già immaginando nel cercare, nei vostri cassetti dei ricordi o armadi, se avete uno scatolone dove all’interno avete messo oggetti che hanno scritto la storia del vostro passato. Prima, però, fate molta attenzione a leggere questo articolo dove si parleranno di cose molto interessanti. Da come avete ben potuto capire ci stiamo riferendo ai primi telefoni-cellulari che hanno scritto la storia. Di quando uscivi il sabato sera con gli amici e ti sentivi un vero e proprio ‘Re’.
Insomma, i vecchi modelli che hanno scritto la storia e che non si possono assolutamente dimenticare e mettere dietro le spalle come se niente fosse. Anche perché hanno scritto delle pagine davvero importanti. Soprattutto i primi, creati tra gli inizi degli anni ’80 e ’90. Bene, siamo lieti di annunciarvi che se li avete ancora conservati (e avete intenzione di venderli) potreste farvi un bel gruzzoletto non indifferente. A lanciare questo appello, ovviamente, i collezionisti che sono alla ricerca di pezzi da acquistare che possono anche un valore storico a dir poco importantissimo.
Vecchi modelli cellulari e non solo, poteste avere una fortuna!
A cosa ci stiamo riferendo? Ai primi smartphone dei tempi in cui a stessa Apple dell’indimenticato Steve Jobs era solamente agli esordi della sua straordinaria ma breve carriera. Sapete a quanto possono arrivare su Ebay? Addirittura a 10mila euro. Per poter avere il primo iPod grigio metallizzato (quello con la rotellina centrale dal tocco facilitato) bisogna spendere almeno 4mila euro.
Per non parlare del walkman quello che non entrava nella tasca del vostro jeans e doveva essere inserito o all’interno del giubbotto o all’esterno dello stesso. Quello della Sony si può trovare in vendita anche a 600 euro. Infine passiamo ai videogiochi, in particolar modo la ‘Nintendo64‘: quella più ricercata può valere anche 2mila euro. La ‘Nintendo1‘, invece, a 1000.