Elezioni politiche 2022, Berlusconi torna al Senato: boom di voti a Monza

Elezioni politiche 2022, Silvio Berlusconi raccoglie una importantissima percentuale di voti e torna al Senato. Nulla da fare per l’assessore alla Cultura del Comune di Seregno, Federica Perelli

Silvio Berlusconi torna al Senato
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Un grande risultato quello ottenuto da Silvio Berlusconi nelle ultime ore. I risultati, alla fine, sono stati dalla sua parte ed è ritornato al Senato. Il numero uno di ‘Forza Italia‘ ha vinto nel collegio uninominale nella “sua” Monza (ricordiamo che è il presidente della squadra neopromossa in Serie A). Il ‘Cavaliere’ ha ottenuto il 50,31% delle preferenze nei confronti della sua sfidante. Nulla da fare per Federica Perelli, assessore alla Cultura del Comune di Seregno.

Ovviamente Monza non la sia abbina solamente al mondo del calcio, ma anche per il fatto che alle scorse comunali il Partito Democratico l’aveva strappato al centrodestra. Non è affatto un mistero che meno di una decina di giorni fa (esattamente il 18 settembre) il segretario del Pd, Enrico Letta, aveva organizzato una “anti-Pontida” con i sindaci del suo partito.

Elezioni 2022, Berlusconi torna al Senato: “Pronti per governare

Silvio Berlusconi torna al Senato
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Nel frattempo sono anche arrivate le sue prime dichiarazioni dopo il successo ottenuto: Siamo stati decisivi per la vittoria e lo saremo per governare. Saremo garanti ma anche capaci di fare la differenza“. Queste sono state alcune delle sue parole che arrivavano dalla sua dimora ad Arcore, proprio mentre nella notte iniziavano ad arrivare i primi spogli di queste elezioni.

Adesso il suo obiettivo qual è? “Quello di avere una golden share sulla coalizione di centrodestra. Un potere di interdizione e soprattutto sulle relazioni internazionali, efficace e determinante. I futuri senatori e deputati di Forza Italia dovranno essere pesati e non contati“. Un grande successo per lo stesso Berlusconi che, nell’ultimo periodo, si è fatto apprezzare ancora di più dai suoi elettori per via del suo approdo sul social network ‘TikTok’ ed anche per le sue gag (in primis quella di aver ucciso non una ma addirittura due mosche).

Gestione cookie