Elezioni politiche 2022, crollo vertiginoso Pd: netta sconfitta per Cottarelli

Elezioni politiche 2022, da segnalare il crollo vertiginoso da parte del Partito Democratico nei risultati di questa notte. Netta sconfitta per Carlo Cottarelli che ha dovuto cedere il passo nei confronti della sua avversaria

Crollo del Pd in queste elezioni
Carlo Cottarelli (Ansa Foto)

Una domenica (ed anche lunedì notte) assolutamente da dimenticare per il Partito Democratico. In queste elezioni politiche, infatti, i risultati non sono stati dalla loro parte in niente. Non bisogna solamente pensare al dato che arriva sia per la Camera che per il Senato, ma soprattutto per quanto riguarda i collegi uninominali che segnano la sconfitta del partito che vede come segretario Enrico Letta.

Come riportato in precedenza ed anche nel titolo c’è da segnalare la netta sconfitta dell’uomo inquadrato in foto, Carlo Cottarelli. Nulla da fare per il nativo di Cremona ed ex presidente del Consiglio incaricato che ha dovuto cedere il passo alla sua sfidante, la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanché.

Elezioni politiche 2022, giornata da dimenticare per il Pd

Giornata da dimenticare per il Pd
Andrea Marcucci (Ansa Foto)

Che si trattasse di un collegio difficile questo non è assolutamente un mistero e, di certo, non lo scopriamo oggi. Bisogna, però, segnalare anche il “ko” di Emanuele Fiano contro Isabella Rauti. Anche in questo caso la differenza è stata netta. Per non dimenticare quella dell’ex capo gruppo del Partito Democratico al Senato, Andrea Marcucci, che ha perso in “casa” sua.

Nel frattempo sono arrivate anche le sue dichiarazioni che non sono passate inosservate. C’è delusione in Marcucci (e non potrebbe essere altrimenti) dopo gli ultimi risultati. Si è voluto affidare al suo profilo ufficiale Twitter commentando il tutto con un: “E’ probabilmente il risultato più basso od uno dei più bassi del centrosinistra nella storia, con questi dati, prendo atto anche della mia sconfitta nel collegio toscano dove ero candidato. Risultati vanno sempre rispettati“. Alla fine del messaggio ha voluto fare i suoi complimenti e augurare un “buon lavoro” a Manfredi Potenti che ha avuto la meglio. 

Gestione cookie