Elezioni+politiche+2022%2C+i+vip+che+hanno+trionfato%3A+quanti+nomi+illustri
notiziecom
/2022/09/26/elezioni-politiche-vip-che-hanno-vinto/amp/
Politica

Elezioni politiche 2022, i vip che hanno trionfato: quanti nomi illustri

Published by
Cristiano

Elezioni politiche 2022, tutti i vip  che hanno trionfato nella giornata di ieri: tantissimi i nomi illustri che fanno parte della televisione e non solo

Scheda elettorale (Ansa Foto)

Da poche ore sono usciti i risultati di queste elezioni politiche 2022. Il 25 settembre, il giorno tanto atteso, finalmente è arrivato ed è anche trascorso. Poco prima dell’alba sono uscite le prime conferme ufficiali su chi ha vinto. Inutile ribadirlo nuovamente.

Anche se, molto probabilmente, alcuni di voi avranno notato dei nomi conosciuti che con la politica pensavate non avessero nulla a che fare. Ed invece no visto che hanno trionfato anche loro in queste elezioni. A chi ci stiamo riferendo? Sono molti coloro che si sono dati alla politica ed hanno avuto anche molte preferenze da parte degli italiani.

Elezioni politiche 2022, chi sono i vip che hanno trionfato

Marta Fascina (Ansa Foto)

Anche Marta Fascina può trionfare. La fidanzata di Silvio Berlusconi (che ritorna al Senato) è stata eletta alla Camera in Sicilia, nel collegio uninominale di Marsala. Nata in provincia di Reggio Calabria, è deputata alla Camera per Forza Italia dal 2018. Un vantaggio importante, di circa 8 punti, nei confronti della sua sfidante: Vita Martinciglio (Movimento 5 Stelle).

Anche Claudio Lotito può gioire. Il presidente della Lazio è stato eletto senatore in Molise. Il 65enne era candidato con il centrodestra nel collegio uninominale di Campobasso. Si trova al 42,83%, molto davanti rispetto al suo sfidante Ottavio Balducci che è al 24,44%. Soddisfazione da parte del numero uno biancoceleste che ha promesso di mettere tutto se stesso in questa nuova avventura.

Anche Rita Dalla Chiesa ha vinto in Puglia il seggio uninominale ed è pronta ad entrare nella Camera. La 75enne nativa di Molfetta era candidata con ‘Forza Italia’. Ha raccolto più di 70mila voti, il 40,52% delle preferenze. Nulla da fare per Nicola Grasso del M5S fermo al 25,87%.

In conclusione troviamo anche Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano. E’ stata eletta senatrice nel collegio uninominale Toscana UO4 di Firenze. Anche in questa vittoria non ha potuto non pensare a suo fratello. Questo il suo post su Facebook: “Sono consapevole del momento storico che sta attraversando il mio paese, ma non dovrò avere timore. Stefano sarà con me”.

Ilaria Cucchi (Ansa Foto)
Published by
Cristiano