A pochi giorni dalla morte della Regina Elisabetta II, Carlo è stato proclamato re e si è assunto tutti gli oneri e gli onori del ruolo. Il neo sovrano sarò incoronato, con molta probabilità, il prossimo Giugno nel frattempo ha assunto appieno i poteri di sovrano. La dipartita della Regina, salutata dai sudditi e dal mondo come meritava, ha apportato molti cambiamenti a palazzo che oggi presto sarà abitato da Carlo III e dalla regina consorte Camilla.
I cani della regina Elisabetta lasciano Buckingham Palace
Tra i tanti affari da gestire da parte della nuova dirigenza di Buckingham Palace c’è anche quello che riguarda il destino dei cani della sovrana. Elisabetta II ha sempre amato tanto gli animali e durante il suo regno ha avuto più di 30 corgi e dorgis a cui si è sempre dedicata molto. Negli ultimi anni a seguirla durante le sue giornate private Muick e Sandy, i due corgi che le hanno fatto compagnia fino agli ultimi giorni della sua vita.
Ora che Carlo è re i due cani dovranno lasciare il palazzo: ma dove andranno a vivere? E chi si prenderà cura di loro? A quanto pare Muick e Sandy saranno accuditi dal principe Andrea che si prenderò cura di loro come faceva la sovrana. Tuttavia Buckingham Palace non sarà privo di animali visto che anche Camilla adora i cani e ha due Jack Russell di nome Beth e Bluebell che provengono dalla Battersea Dogs and Cats Home, di cui è sostenitrice.
Carlo e Camilla e i loro splendidi Jack Russell
Carlo e Camilla adorano i due splendidi Jack Russell, e non mancano di mostrarsi in pubblico e sui social con loro. Gli animali sono stati adottati e hanno avuto un vissuto non felice, ma oggi sono alla corte del re d’Inghilterra e sono accuditi in modo esemplare. Camilla è una sostenitrice accanita dell’associazioni che tutelano gli animali ed è convinta che è molto importante dare l’esempio giusto per aiutare quei cani che hanno avuto un destino difficile:
“Avete visto tutti quanto sia facile andare lì e uscire con un animale, io l’ho fatto due volte. A causa di Covid, ci sono molti cani e gatti in cerca di casa a Battersea. Quindi, se posso fare un appello a tutti gli ascoltatori e a tutti i vostri amici, se vogliono un cane o un gatto, andate a Battersea e trovate un amico per la vita“. Ha dichiarato determinata la regina consorte.