Gioca col tablet ma qualcosa va storto: subito il ricovero in ospedale

Il gioco di un bambino con il tablet si trasforma in una corsa in ospedale: ecco cosa è accaduto e le condizioni del piccolo. 

La paura, la corsa in ospedale per un episodio che quasi non sembra vero. La storia di un bimbo, attualmente ricoverato in ospedale, arriva da Padova.

Uomo muore in sala d'attesa
Ambulanza (Ansa Foto)

Il piccolo, di soli 5 anni, stava giocando con il tablet poco prima di mezzogiorno, e i genitori hanno avvertito che qualcosa andava per il verso sbagliato. Il dispositivo è infatti letteralmente scoppiato fra le mani del bambino rilasciando anche fumo. Immediatamente i genitori hanno allertato il 118 che si è precipitato insieme ai Vigili del Fuoco nei pressi di Via Tre Garofani a Padova, ma il bimbo è stato trasportato rapidamente in ospedale. 

Scoppia tablet: bimbo di 5 anni in ospedale

Ambulanza
Ambulanza (AnsaFoto)

Non è la prima volta che accade, ma questa volta è stato un bimbo al centro di un malfunzionamento di un tablet che esploso nelle sue mani mentre stava giocando. Il Vigili del fuoco si sono assicurati che non uscisse ulteriore fumo e neanche scintille dal dispositivo, ed hanno poi provveduto ad arieggiare la casa. Gli operatori del 118 hanno invece accompagnato il bimbo in ospedale.

Al termine degli accertamenti, che sono durati alcune ore, il piccolo è stato dimesso poco dopo le 16 e oltre alla paura non sembra aver riportato gravi problemi. Il tablet resta però in custodia da parte della Polizia di Stato che ha acquisito il dispositivo e vuole portare avanti le verifiche per capire quale sia stato il problema.

Gestione cookie