%26%238220%3BIl+libro+rovina+la+memoria+della+Regina%26%238221%3B%2C+Harry+corre+ai+ripari%3A+vuole+riscrivere+una+parte+%26%238220%3Binsensibile%26%238221%3B
notiziecom
/2022/09/26/il-libro-rovina-la-memoria-della-regina-harry-corre-ai-ripari-vuole-riscrivere-una-parte-insensibile/amp/
Gossip

“Il libro rovina la memoria della Regina”, Harry corre ai ripari: vuole riscrivere una parte “insensibile”

Published by
Mattia Senese

Il libro del Principe Harry potrebbe rovinare la memoria della Regina Elisabetta II? Ecco che cosa sta accadendo a Londra. 

La notizia della prima autobiografia del Principe Harry, annunciata mesi fa, aveva agitato e non poco la Famiglia Reale. Del resto, la famosissima intervista rilasciata dai Duchi del Sussex a Oprha lascia ancora strascichi.

In quel caso, il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle accusarono i Royal di essere stati razzisti dopo l’annuncio della gravidanza della Duchessa. Ma adesso, che i rapporti sono ancora più incrinati, cosa potrebbe venirne fuori? A giudicare da quello che si mormora niente di buono per la Famiglia Reale.

Tanto che, la Penguin Random House – la casa editrice che pubblicherà il libro – ha deciso di far slittare l’uscita al 2023, forse in primavera. Risultato? Alla luce della morte della Regina Elisabetta II, Harry vorrebbe rivedere alcune parti in cui parla di sua nonna che sono state definite “insensibili”.

Il nuovo libro di Harry

Una fonte vicina al Principe Harry, citata da The Sun, ha rivelato che adesso il Principe Harry starebbe cercando di tardare l’uscita del libro. In tal modo, approfittandone, potrebbe modificarne alcuni contenuti. Si legge sul noto tabloid: “Gli editori hanno pagato 20 milioni di dollari in anticipo perché sapevano che qualunque cosa fosse stata scritta avrebbe portato enormi vendite e un’immensa visibilità. Ma la prima bozza che hanno ricevuto è stata deludente perché era troppo emotiva e focalizzata più di quanto volessero sulle questioni legate alla salute mentale”.

E ancora: “Alla fine la bozza definitiva è stata conclusa, approvata e sono stati spesi molti soldi ed energie per assicurare che [il libro] venisse pubblicato quest’anno”. Ed ha aggiunto: “Ma Harry ha messo i bastoni tra le ruote perché vuole assolutamente perfezionare il lavoro alla luce della morte della Regina, del suo funerale, dell’ascesa al trono del padre Carlo”. Cosa potrebbe mai aver scritto il Principe Harry da intaccare la memoria della Sovrana?

Harry temporeggia

Stando alle prime indiscrezioni, il Principe Harry sarebbe sicuro che, all’uscita del libro – anche se tra diversi mesi – il popolo britannico sarà ancora colpito della dipartita della Regina Elisabetta II. Potrebbe essere la famosa goccia che fa traboccare il vaso, tanto da meritarsi l’astio per sempre di Londra.

Dunque, il Principe Harry non vorrebbe chiudere per sempre la porta al Regno Unito: vuole tornare sempre più spesso, ma alle sue regole e, perché no, riprendersi la scena ai danni degli altri membri della Royal Family. Staremo a vedere.

Published by
Mattia Senese