Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia commenta i primi risultati: “Realizzeremo le cose che abbiamo promesso agli italiani”
La vittoria di Fratelli d’Italia diventa, minuto dopo minuto, sempre più schiacciante. Il partito di Giorgia Meloni è in testa con numeri importanti (la terza proiezione, le gerala una percentuale superiore al 26%). A commentare i primi dati arrivano le parole di Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, che ai microfoni di Porta a Porta, si dichiara soddisfatto e pronto ad una nuova fase.
Il partito di Giorgia Meloni è stata l’unica forza politica a rappresentare una seria opposizione al Governo precedente. Una scelta che sembra pagare. “Ma ora lasciamo ben volentieri agli altri la possibilità di fare opposizione – scherza Lollobrigida – diciamo che gli daremo questo vantaggio. Noi volevamo andare al Governo per governare e gli italiani ci stanno dando questa possibilità. Giorgia Meloni è stata coraggiosa e seria nella costruzione di una linea patriottica che al Governo continueremo a realizzare. Possiamo governare. Abbiamo i numeri per poterlo fare. Possiamo dimostrare agli italiani che siamo in grado di realizzare le cose che abbiamo promesso di realizzare. Siamo stati coerenti nel fare opposizione, lo saremo anche al Governo”.
“Lavoreremo con gli alleati”
I numeri confermano la bontà del lavoro di Fratelli d’Italia, che si conferma il primo partito italiano. Lo stesso però non si può dire della Lega, che nelle proiezioni fatica a raggiungere il 9%. “I risultati andranno visti alla fine – continua Lollobrigida -. Io spero che la vittoria del Centrodestra premi tutti. Credo che potremmo lavorare insieme, così come abbiamo già fatto in tanti comuni e in tante regioni”.