Elezioni politiche 2022, anche il direttore del quotidiano âLiberoâ, Vittorio Feltri, ha voluto commentare la vittoria da parte del centrodestra e soprattutto della numero uno di âFratelli dâItaliaâ, Giorgia Meloni
Sono passati esattamente due giorni dalle elezioni politiche che hanno visto trionfare nettamente il centrodestra con la leader di âFratelli dâItaliaâ, Giorgia Meloni, che ha stravinto contro i suoi rivali. In merito a questo risultato ottenuto ha voluto dire la sua anche il direttore del quotidiano âLiberoâ, Vittorio Feltri. Come tutti ben sappiamo il giornalista non ha assolutamente peli sulla lingua, tanto è vero che ha sempre detto quello che pensava e continuerĂ a farlo. Ovviamente non sono mancate le frecciatine nei confronti degli sconfitti e non solo.
A poche ore dal risultato delle elezioni ha commentato con ironia la sconfitta del segretario del Partito Democratico, Enrico Letta: âQuesta mattina mi sono svegliato, Letta ciao, se nâè andato lâinvasorâ. Poi ha voluto fare un riferimento al 25 aprile che per lo stesso Feltri non è da considerare il giorno della âliberazioneâ, ma lo è il 25 settembre: âCi siamo tolti dalle scatole coloro che continuano a combattere contro i morti ed i fascisti. Combattere contro di loro non porta bene ed infatti i risultati si vedono ad opera dei progressistiâ.
Poi, ovviamente, non sono mancate le parole di elogio nei confronti della trionfatrice Giorgia Meloni: âCon lei si respirerĂ unâaria fresca. SarĂ difficile governare per lei visto che lâItalia è un Paese complicatoâ. Con la nativa di Roma, il giornalista è sicuro che si cambierĂ metodo. Lo dimostrano le sconfitte della Lega.
Dito puntato contro Matteo Salvini che âha sbagliato strategia dopo aver raccattato il 34% delle elezioni europeeâ. In conclusione ci ha tenuto a farle i migliori auguri: âDesidero fare i migliori auguri di un buon lavoro alla Meloni. Saremo dalla sua parte, speriamo di non pentirceneâ.