%26%238220%3BAdesso+vi+ammazzo+tutti%26%238221%3B%2C+paura+in+aeroporto%3A+folle+armato+di+spada
notiziecom
/2022/09/27/madrid-aeroporto-arrestato-marocchino-spada-dipendenti-feriti/amp/
Esteri

“Adesso vi ammazzo tutti”, paura in aeroporto: folle armato di spada

Published by
Cristiano

“Adesso vi ammazzo tutti”, paura e terrore in aeroporto ad opera di un folle che ha seminato il panico e poteva procurare un bel po’ di danni

Aeroporto Madrid (Ansa Foto)Una giornata che i dipendenti e coloro che si trovavano in quel momento non potranno mai dimenticare. Ci troviamo in Spagna, precisamente a Madrid e all’interno dell’aeroporto ‘Adolfo Suarez-Barajas‘, dove si è verificato un episodio che poteva finire in tragedia. Un uomo, di origine marocchina, di 44 anni ha seminato il panico tra i dipendenti. Tanto è vero che a questi ultimi li ha minacciati con una spada. Sì, avete letto proprio bene. Ha cercato di aggredirli uno ad uno. Il tutto è accaduto all’inizio della scorsa settimana.

Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che l’uomo sia un senza fissa dimora e pluripregiudicato e che vivesse in una baracca nei pressi del ‘Terminal 1‘ della capitale spagnola. A quanto pare era comparso all’improvviso ed ha cercato di aggredire un giardiniere, dipendente dell’aeroporto. Ha ben pensato di prendere la sua spada, lunga 45 cm, che viene usata per tagliare le torte dei compleanni. Una volta aver visto che il marocchino non la smetteva, la vittima si è dovuta difendere utilizzando le cesoie che in quel momento stava utilizzando.

Madrid, paura in aeroporto: arrestato marocchino

Aeroporto Madrid (Ansa Foto)

Ovviamente la scena non è passata assolutamente inosservata dinanzi agli altri dipendenti che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Tanto è vero che sul posto sono giunti, immediatamente, le forze dell’ordine. Una volta aver visto la polizia l’uomo se l’è data a gambe rifugiandosi nella “sua” baracca con tanto di minacce rivolte verso loro. “Se non ve ne andate vi ammazzo tutti. Odio la polizia, siete dei cani” continuava a ripetere l’aggressore.

Dopo meno di mezz’ora l’uomo ha deciso di arrendersi gettando l’arma e venendo arrestato dalla polizia che lo ha portato direttamente in carcere. A raccontare di questo episodio ci ha pensato il quotidiano ‘20minutos.es‘. Oltre alla spada, addosso aveva un coltello a serramanico con una lama lunga ben sette centimetri. Come riportato in precedenza si tratta di un pluripregiudicato: non si avevano sue notizie da tempo ed adesso dovrà scontare un bel po’ di pene .

Published by
Cristiano